Aggiornato alle: 16:58 Giovedì, 18 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Politica Camerino

Camerino, ritardi Sae, Caprodossi: "Problemi causate da scelte tardive dell'amministrazione"

Camerino, ritardi Sae, Caprodossi: "Problemi causate da scelte tardive dell'amministrazione"

Dal consigliere comunale di Camerino Andrea Caprodossi (Comunità e Territorio) riceviamo

I ritardi nella costruzione delle SAE nel nostro Comune sono riconducibili anche al fatto che l'Amministrazione rispetto ad altri centri come ad esempio San Severino Marche o Pieve Torina ha indicato tardivamente le aree dove costruire le casette. Il sindaco Pasqui in un comunicato stampa del 7 di settembre oltre a denigrare il sottoscritto, parlava di frasi per creare allarmismo e di lotta politica oltre e soprattutto affermava della consegna delle prime SAE entro novembre, beh siamo già ai primi giorni di dicembre e i lavori sfortunatamente sono in alto mare.

Qui nessuno ha fatto o vuole fare lotta politica ma bisognerebbe dire la verità ai cittadini, bisognerebbe spiegare perché si sono individuate 13 zone per lo più inadatte, invece di sviluppare la cittadina verso una direttiva unica come la via di comunicazione che porta a Castelraimondo, o meglio la strada SP 17 che porta a Morro dove ci sono spazi molto più abili all’insediamento oppure verso la strada che va alla direttiva Civitanova-Foligno. Si potevano ridurre il numero delle zone da urbanizzare, si stanno spendendo soldi pubblici per costruire in luoghi inadeguati facendo rallentare la fine dei lavori, infatti le lentezze sono dovute anche alla tipologia delle zone scelte e dei lavori poderosi di stabilizzazione dei terreni.

San Severino Marche avrà le SAE molti mesi prima di noi, il Comune è guidato da un’amministrazione di centrodestra come la nostra, ma ha indicato le aree (molto più conformi delle nostre) dove erigere le casette a dicembre 2016, non a primavera 2017 come Camerino.

 

La politica non c’entra, siamo di fronte solo a capacità amministrativa. Concludo affermando che non è più accettabile lasciare la Farmacia comunale in questa situazione indegna dopo un anno, dopo che le altre farmacie si sono tutte sistemate adeguatamente. Inoltre è prioritario individuare uno spazio idoneo per il Comune e suoi dipendenti come hanno già fatto tutti gli altri comuni per la dignità del Comune stesso e per mettere i dipendenti in condizione di lavorare decorosamente.

Rinnovo la mia volontà a dare una mano all’amministrazione attraverso idonei strumenti, perché prima di ogni cosa vi è il bene della nostra sfortunata cittadina e di noi abitanti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni