Aggiornato alle: 20:17 Domenica, 17 Dicembre 2017 nubi sparse (MC)
Politica Camerino

Camerino, risorse certe nella legge di bilancio per la costruzione del nuovo carcere

Camerino, risorse certe nella legge di bilancio per la costruzione del nuovo carcere
Annunci Google

Risorse certe nella prossima legge di bilancio per la costruzione del nuovo carcere di Camerino. Questo l'obiettivo dell'emendamento presentato dall'on. Irene Manzi alla legge di bilancio 2017, insieme ai parlamentari marchigiani del Pd, al capogruppo Pd in Commissione Giustizia Walter Verini e al deputato socialista Oreste Pastorelli.  

L'emendamento presentato intende estendere anche agli istituti penitenziari le risorse del fondo, già previsto in legge di bilancio, istituito dal Ministero della  Giustizia, per il finanziamento di interventi urgenti per assicurare la funzionalità degli uffici giudiziari, in particolare delle aree colpite dal sisma. 

 

"Nei mesi successivi al sisma il Ministero della Giustizia, attraverso il sottosegretario Cosimo Ferri, in collaborazione anche con il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria e con le istituzioni locali, ha seguito attentamente i problemi derivanti dall'inagibilità del carcere di Camerino a seguito del sisma del 2016 - evidenzia l'on. Manzi - prospettando anche possibili soluzioni alternative per l'edificazione di una nuova struttura carceraria. A questo punto è importante, come ha evidenziato anche nella sua recente visita a Camerino il Commissario straordinario Paola de Micheli, la messa a disposizione di risorse per la realizzazione di un'opera che rappresenta, per molteplici motivazioni, un elemento importante per la ripresa della comunità camerte."  

La Commissione bilancio della Camera inizierà, a partire dalla prossima settimana, l'esame degli emendamenti presentati.

" Sarà importante - conclude la Manzi - l'impegno ed il sostegno di tutte le forze politiche e delle istituzioni locali per il buon esito dell'emendamento. Da parte nostra, come gruppo parlamentare Pd alla Camera, ci impegneremo per seguire tutto l'iter del provvedimento e cercare di assicurare un risultato importante e determinante".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2017 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni