Aggiornato alle: 19:28 Sabato, 10 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Politica Camerino

Camerino, Pasqui: "Comitato Centro Storico è occasione di confronto"

Camerino, Pasqui: "Comitato Centro Storico è occasione di confronto"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma del sindaco di Camerino Gianluca Pasqui.

"Ben vengano i comitati, perché il confronto e la vicinanza sono l’unico vero modo per capire le dinamiche in cui è costretto a muoversi chi è chiamato a prendere decisioni.

La nascita del Comitato Centro Storico costituisce, per me e per l’amministrazione comunale, una occasione di confronto per la quale sento di ringraziare il neo presidente, Francesco Nobili, e gli altri che hanno contribuito a fondare questo nuovo sodalizio. Sono convinto, infatti, che vedere le cose da fuori porti inevitabilmente alla maturazione di impressioni e giudizi che mai tengono conto delle effettive difficoltà che segnano i percorsi di una amministrazione comunale. Oggi, lavorando a stretto contatto, ci si potrà rendere conto di quanto e come certe decisioni o certe “non decisioni” siano obbligate.

Ne sanno qualcosa gli amici del Comitato di Montagnano, con i quali dopo un’iniziale diversità di vedute, abbiamo avviato una collaborazione che ci ha portati a prendere decisioni importanti e migliorative per la nostra Camerino (grazie anche alla disponibilità della Parrocchia di San Venanzio) e insieme alla quale da giorni stiamo lavorando fianco a fianco per rendere più accogliente l’area verde del quartiere. A tal proposito desidero ringraziarli per la disponibilità al dialogo e al confronto, mai fatto mancare quando le posizioni di partenza erano differenti, e consolidata poi nello spirito di collaborazione. Un ringraziamento che desidero quindi estendere al neonato Comitato per il Centro Storico e a tutti quei sodalizi, nati prima e dopo il sisma, che intendono lavorare per il futuro di questa nostra città".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni