Scrive su Facebook Mario Riccioni, sindaco di Gagliole: "Il telefono del Comune di Gagliole è isolato . Stiamo cercando di farcelo ripristinare. Vi prego di recarvi di persona . Per gli enti è in funzione la radio per colloquiare col comune...per stasera dovremmo riuscire a portare 60 letti nella palestra di Gagliole. Stiamo valutando apertura centro mensa per gli sfollati a partire dalla cena .seguiranno dettagli. Il sindaco . Vi prego di condividere il post e chiamarmi e mandarmi messaggi solo per le urgenze. Siamo in piena emergenza".
Anche questa piccola cittadina è sconvolta dopo le scosse di ieri. Dalle dichiarazioni del primo cittadino ci sono 200 sfollati su 700 abitanti, un numero destinato a salire, visto che non sono finite le verifiche dei tecnici, sprattutto nelle zone di periferia. Ad ora, la zona maggiormente colpita sembra essere Selvalagni, dove è possibile passare la notte presso il centro di aggregazione. Possibilità di dormire anche nella palestra della scuola o presso il centro sociale di Gagliole, in questi due ultimi luoghi sono stati sistemati alcuni materassi. Chiunque possa è invitato a portare coperte e altro per aiutare chi non può entrare in casa.
Aperto fin da adesso la mensa per i terremotati, basta recarsi alla scuola di Gagliole per mangiare sia a pranzo che a cena
Commenti