Aggiornato alle: 14:49 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Cronaca Macerata

Pamela Mastropietro: processo bis sull'aggravante della violenza sessuale

Pamela Mastropietro: processo bis sull'aggravante della violenza sessuale

La Corte di Assise d’Appello di Perugia ha accolto la richiesta della Procura Generale di ascoltare i due testimoni indicati dall’accusa; due uomini con cui Pamela aveva avuto rapporti prima di incontrare Oseghale. 

È quanto si è stabilito oggi, alla prima udienza del processo d’Appello "bis" a carico di Innocent Oseghale, già condannato per aver ucciso e fatto a pezzi Pamela Mastropietro, i cui resti furono ritrovati chiusi in due trolley a Pollenza il 30 gennaio 2018.

La prima sezione penale della Cassazione, rigettato il ricorso dei difensori dell'imputato e per l’effetto confermata la condanna del nigeriano per omicidio volontario, vilipendio e distruzione di cadavere, aveva tuttavia deciso per il rinvio "limitatamente all’aggravante relativa alla violenza sessuale, che andrà rivalutata in un processo d’appello bis a Perugia". La Corte di Assise d'Appello di Perugia dovrà quindi giudicare Oseghale in merito all'accusa di violenza sessuale.

La prima udienza bis si è celebrata questa mattina, con rinvio al 25 gennaio per l’escussione testimoniale. Se l'aggravante della violenza sessuale dovesse cadere, per Oseghale, condannato all'ergastolo in primo e secondo grado, potrebbe esserci uno sconto di pena.

La famiglia di Pamela, continua a lottare e a sperare nella Giustizia. La mamma, comprensibilmente distrutta da un dolore che si rinnova di volta in volta in questo lungo iter giudiziario, ieri in un’intervista all’Adnkronos ha esternato la sua sofferenza, pur continuando a confidare nelle istituzioni: "La condanna per violenza sessuale c’è già stata in primo e secondo grado. E spero venga confermata anche stavolta: mia figlia è stata violentata. Io spero sempre ci sia una condanna all’ergastolo a vita". 

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni