Aggiornato alle: 19:05 Mercoledì, 29 Maggio 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Altri comuni

Incidente Casal Palocco: ipotesi del doppio sorpasso del Suv. Gli youtuber potrebbero aver lasciato l’Italia

Incidente Casal Palocco: ipotesi del doppio sorpasso del Suv. Gli youtuber potrebbero aver lasciato l’Italia

Mercoledì 14 giugno, alle 15.45 Manuel si trovava a bordo della Smart insieme alla mamma e alla sorellina quando è avvenuto il terribile schianto che l'ha strappato alla vita in pochi tragici istanti. L'impatto contro un Suv Lamborghini sul quale viaggiavano cinque ragazzi è stato tremendo (clicca qui).

La Procura sta ascoltando tutti i testimoni per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente; parallelamente si stanno anche effettuando verifiche sui cellulari dei ragazzi che erano a bordo. Alla luce delle testimonianze raccolte, sarebbe spuntata l’ipotesi che la Lamborghini abbia tentato un doppio sorpasso a forte velocità, prima di un'auto e poi di un bus. Si attendono ulteriori risposte dalle immagini riprese dall'interno di due autobus in transito sul posto al momento della tragedia e fornite dall'Atac alla Procura.

Negli ultimi giorni i social sono affollati, oltre che di pensieri di vicinanaza ai genitori di Manuel e di dolore, di riflessioni sdegnate e commenti da parte degli utenti: particolare sdegno nelle ultime ore ha suscitato la notizia diffusa dal Corriere della Sera, secondo cui persone informate sui fatti avrebbero dichiarato "Siamo sicuri: Matteo di Pietro e il suo amico Vito Loiacono sono fuori dall'Italia".

Immediati gli interrogativi: perchè non sono state disposte misure cautelari nei confronti di Di Pietro, alla guida del Suv, risultato tra l’altro "non negativo alla cannabis"? Perchè non si è provveduto quantomeno al sequestro del suo passaporto a scopo preventivo?

È stato reso noto che i pm hanno richiesto nuovi esami tossicologici per valutare la quantità e il momento dell' assunzione della sostanza, vista la bassa positività rilevata con le prime analisi, il che potrebbe indicare un'assunzione avvenuta nei giorni precedenti all'incidente. Tra i commenti, quello di un utente di Facebook : "Questi ragazzi sono prodotti della nostra società, del nostro modello educativo. Abbiamo forse sbagliato qualcosa?".

 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni