Serrapetrona, dalla canoa sul lago di Caccamo agli artisti di strada: nasce la Festa di fine estate
Serrapetrona saluta l'estate e lo fa con una festa per tutte le età e per tutti i gusti. L’appuntamento è per domenica 21 settembre quando, per tutta la giornata, da mattina fino a sera, la frazione caratterizzata dal lago e da diverse attività turistiche e di ristorazione potrà mostrare a pieno la sua vocazione: quella di accogliere chiunque voglia trascorrere dei momenti a contatto con la bellezza della natura e trovare al tempo stesso sport, divertimento ed enogastronomia.
Nasce così la Festa di fine estate, nella sua prima edizione pensata dal Comune e dalla Pro loco e sostenuta dalla Regione Marche: per valorizzare un territorio che ha tanto da offrire e non solo durante la bella stagione.
Durante la giornata sarà possibile trovare la fiera mercato e le bancarelle di artigianato artistico. Grazie all’associazione Monti Azzurri Canoa Kayak, dalle 14 sarà possibile provare i due sport d’acqua sul lago, con il supporto dei tecnici specializzati.
Spazio anche al divertimento per grandi e piccini: nel piazzale B. Gigli (di fronte agli uffici dell’Usr), alle 15.30 e alle 17 si potrà assistere a due spettacoli degli artisti di strada. Il primo vedrà come protagonista Saeed in “L’incantatore di folle” e il secondo Giorgio Bertolotti in “Unycicle Dream Man”.
Per tutta la giornata non mancheranno punti di ristoro con specialità enogastronomiche locali e non solo. Sarà inoltre possibile scoprire i sapori della tradizione nelle numerose attività di ristorazione presenti a Caccamo. Gli amanti della natura potranno unire incantevoli passeggiate nei pressi del lago e poi godere delle attività in programma.
(Credit foto: Roberto Perotti)
Commenti