Porto Recanati

Baby-ladri svaligiano una gelateria

Baby-ladri svaligiano una gelateria

Hanno svuotato con molta destrezza la cassa di una gelateria, “Nonno Ferruccio” sul lungomare, e poi con la modesta somma rubata, circa 100 euro, pensavano di giocarci una schedina. Ma un passante ha notato i movimenti sospetti di questa comitiva di minori, ed ha subito allertato i carabinieri. I baby-ladri sono tutti finiti in caserma per gli accertamenti del caso e segnalati al magistrato del Tribunale dei minori per la valutazione dell'atto criminoso.

01/10/2015 17:11
E' Sirio Vignoni il nuovo comandante dei vigili urbani di Civitanova

E' Sirio Vignoni il nuovo comandante dei vigili urbani di Civitanova

E' Sirio Vignoni il vincitore del pubblico concorso che ha decretato il nuovo comandante dei vigili urbani della città di Civitanova Marche. Vignoni, già comandante della polizia municipale di Porto Recanati, aveva sostenuto le prove di esame ieri, e oggi stesso la graduatoria del concorso è stata diffusa sul sito web del comune di Civitanova Marche. Dunque, ora sappiamo chi prenderà il posto che prima era stato ricoperto temporaneamente dal maggiore Daniela Cammertoni.

30/09/2015 18:09
Sparatoria sulla A14 Banditi assaltano portavalori

Sparatoria sulla A14 Banditi assaltano portavalori

Una guardia giurata che era alla guida di un furgone portavalori della Fitist sarebbe rimasta ferita nel corso di un conflitto a fuoco che si è scatenato poco dopo le 18 di oggi sull'autostrada A14, nel territorio di Camerano, fra gli svincoli di Ancona Sud e Porto Recanati.Il furgone è stato assaltato da una banda di malviventi che prima ha disseminato la sede stradale con grossi chiodi, facendo così fermare il traffico. I banditi, pare fossero tre uomini con il volto travisato anche se il loro numero è ancora incerto, hanno poi strappato le chiavi dal cruscotto e hanno dato fuoco alle auto con cui loro stessi erano arrivati, mettendo di traverso in mezzo alla strada dei grossi rotoli di filo spinato, attendendo l'imminente arrivo del camion portavalori. Il mezzo ha provato a sfondare la barriera, ma di fronte a due tir in mezzo alla carreggiata, si è dovuto fermare e a quel punto i malviventi lo hanno assaltato. Le guardie giurate all'interno del portavalori hanno cercato di difendersi ed è scaturito un conflitto a fuoco dove il vigilante che era al volante del mezzo sarebbe stato colpito dai proiettili dei banditi che sono riusciti a scappare con un bottino ancora da quantificare.Il traffico lungo quel tratto della A14 risulta ancora bloccato.(FOTO GUIDO PICCHIO - RIPRODUZIONE RISERVATA)        

30/09/2015 17:35
ULTIM'ORA - Sparatoria sull'autostrada Una persona è rimasta ferita - FOTO

ULTIM'ORA - Sparatoria sull'autostrada Una persona è rimasta ferita - FOTO

ULTIM'ORA - Conflitto a fuoco lungo l'autostrada A14 fra Ancona Sud e Porto Recanati, in direzione sud, fra una banda di malviventi un vigilante di un camion portavalori. I fatti si sarebbero verificati pochi minuti fa. Dalle ultime notizie si è appreso che nella sparatoria sarebbe rimasta uccisa una persona. Sul posto le forze dell'ordine. Si stanno formando lunghe code in entrambe le direzioni di marcia(FOTO GUIDO PICCHIO - VIETATA LA RIPRODUZIONE) (LE FOTO CHE CI STANNO INVIANDO I NOSTRI LETTORI)

30/09/2015 16:25
Sospesa l'ordinanza di demolizione per la Lega Navale

Sospesa l'ordinanza di demolizione per la Lega Navale

All'ultimo secondo il Comune ha deciso di “graziare” la Lega Navale di Porto Recanati, sita in viale Scarfiotti nella zona di Scossicci, ma di proprietà della Santa Casa. La decisione è stata presa dal segretario generale Francesco Massi che, con un'ordinanza, ha sospeso gli effetti delle due ordinanze precedenti, datate 15 luglio e 11 agosto. Ambedue, indirizzate al presidente ad interim Massimo Santolini, ordinavano la demolizione dei manufatti abusivi propri della Lega Navale che consistevano in: una piattaforma prefabbricata dove poggiavano gli uffici, un'altra piattaforma prefabbricata dove erano presenti i bagni, una torre faro e una gru per caricare le barche. Ieri, invece, alla vigilia dell'esecuzione dell'ordinanza, fissata appunto per il 30 settembre, è stato improvvisamente congelato ogni provvedimento, rimandando il tutto “fino alla completa definizione del procedimento avente per oggetto il permesso di costruire in sanatoria per l'installazione anticipata temporanea di prefabbricati per la base nautica della Lega Navale”. Risulterebbe, infatti, che il 18 settembre il legale di Santolini, Francesca Risito, si fosse recata in Comune per registrare un'istanza avente il fine di ottenere il permesso per costruire in sanatoria. Per adesso sembrerebbe che a Palazzo Volpini si stia “verificando i contenuti e chiedendo documentazione integrativa”. Lega Navale che è quindi, per ora, salva.

30/09/2015 15:25
Bancomat col trucco Intervengono i carabinieri

Bancomat col trucco Intervengono i carabinieri

E' andato alle Poste di Porto Recanati per fare bancomat quando si è accorto improvvisamente che qualcosa non andava. Un apparecchio elettronico, infatti, era stato posizionato sopra la tastiera dello sportello, pronto a memorizzare i codici dei clienti e, quindi, a clonare le carte. L'uomo fortunatamente se ne è avveduto e ha avvertito il personale delle Poste. Sul posto, in breve, sono intervenuti i carabinieri. I militari, dopo aver smontato la macchina, hanno trovato il suddetto apparecchio elettronico, più propriamente chiamato skimmer, con all'interno la scheda che conteneva tutti i codici delle persone che sino a quel momento avevano fatto bancomat. L'intervento dei carabinieri e il sequestro dell'apparecchio ha fatto sì che la clonazione non giungesse all'ultimo atto. Sono in corso degli accertamenti per controllare che nessuno dei clienti del bancomat abbia subito prelievi di denaro indesiderati o fatto acquisti non autorizzati. Si pensa che dispositivo possa essere stato posizionato dai malviventi durante il week end.

30/09/2015 14:36
Mareggiate a Porto Recanati: verso un intervento concreto

Mareggiate a Porto Recanati: verso un intervento concreto

Mentre una piccola mareggiata nella notte tra domenica e lunedì ha fatto nuovi danni alla già tartassata costa di Porto Recanati, precisamente nella zona del Lido delle Nazioni, sembra che i tempi per l'intervento di riqualificazione della costa, da parte della Regione, stiano diventando più celeri. Dopo i primi 300.000 euro spesi invano per le opere di ripascimento della spiaggia di Porto Recanati e dimostratisi inutili, come sono stati purtroppo i pannelli installati nel mare di Scossicci, spazzati via alla prima mareggiata, ora sembra che gli organi regionali preposti si stiano muovendo verso un piano più concreto. Soprattutto, adesso, che ci stiamo avvicinando al periodo delle mareggiate che durerà fino a maggio. Nella giornata di domani l'assessore regionale alla difesa della costa Angelo Sciapichetti si incontrerà col commissario prefettizio Mauro Passerotti per vagliare al meglio la questione tecnica e accelerare i tempi di realizzazione dell'opera stessa.

30/09/2015 10:33
Porto Recanati, una stagione balneare in ripresa

Porto Recanati, una stagione balneare in ripresa

È stata senz’altro una stagione balneare in ripresa quella di Porto Recanati che, a dispetto dell'anno prima, non ha dovuto fare i conti con un luglio quasi sempre piovoso, autentica disgrazia per turisti e operatori balneari. E come se non fosse stato sufficiente, a questo si aggiunse, sempre nella scorsa estate, il problema Fiumarella che causò diversi divieti di balneazione nel mare di Porto Recanati, non proprio una grande pubblicità per il paese. Quest’anno la musica è cambiata, e come ci suggerisce Alessandro Astuti, dello storico balneare Marinello: “Tutto è andato molto meglio rispetto all’anno scorso, ovviamente perché ha fatto bel tempo rispetto all’anno prima. Noi, poi, che lavoriamo soprattutto a pranzo - perché non facendo pizza di conseguenza non lavoriamo molto a cena -, non ci possiamo lamentare. Da questo punto di vista, una stagione sopra le aspettative”. Eppure qualcosa da recriminare c’è: “Secondo me, c’è stato un problema di disinformazione. I divieti di balneazione, che poi non comprendevano la nostra zona, ci hanno danneggiato. Molta gente telefonava per avere informazioni sullo stato dell’acqua. E quest’anno l’acqua, di mattina, era molto limpida, al massimo c’erano alcune alghe”. Anche Roberta Piangerelli dello stabilimento Antonio è dello stesso avviso, se non più lungimirante: “Sicuramente il divieto di balneazione ci ha danneggiato, non solo noi balneari, bensì tutte le attività commerciali del paese”. Nonostante ciò, almeno per loro, non ci sono stati grossi danni: “Noi abbiamo circa 150 ombrelloni: più o meno la gente venuta da noi al mare - come numero - è la stessa, al massimo è calato un po’ il giornaliero. A cena poi siamo tra quelli che lavorano di più, il pesce aiuta molto ma anche la pizza è un articolo culinario molto richiesto”. Se la “notte rosa” e la “notte vintage” - sebbene comporti un esborso economico non indifferente nei confronti degli esercenti - sono state comunque notti molto utili per il commercio, invece una piccola frecciatina viene scoccata nei confronti del Palio storico: “Il Palio non ci porta niente, a nessuno interessa questa corsa, ha stufato la gente. Invece notte rosa e vintage sì, se ne dovrebbero fare di più”. Matteo Flamini, figlio della proprietaria di Bagni Fiore A questo punto il testimone passa a Bagni Fiore, dove Matteo Flamini ha le idee ben chiare: “L’anno scorso, a luglio, ha piovuto per ben 26 giorni, ed è normale che sia venuto fuori il problema con lo scarico della Fiumarella. Più piove, più questo scarico ci inquina l’acqua. Quest’anno ha piovuto due giorni in croce, logico che non abbiamo avuto problemi al riguardo. Gli esami per l’acqua del mare sono inutili e costosi. Bisogna fare i lavori sullo scarico della Fiumarella, e, allo stesso tempo, anche i fiumi creano problemi, ci vogliono degli impianti di depurazione!”. Più caustico è il finale del suo intervento: “La piazza in largo Porto Giulio è tenuto in stato di degrado, almeno la decenza di verniciarlo, poi è frequentato da giovani tossici e spacciatori, minorenni ed extracomunitari. La verità è che Porto Recanati non cattura più la fascia di età tra i 25 e i 40 anni, per mancanza di locali notturni. Penalizza spegnere la musica a mezzanotte e mezzo”. Conclude la dissertazione lo chalet Il Faro che, sebbene abbia “lavorato tantissimo in spiaggia, perché con 200 ombrelloni siamo fra gli stabilimenti balneari più grandi di Porto Recanati”, la crisi si è comunque un po’ sentita anche per loro: “la gente veniva di meno a pranzo perché già fornita al riguardo”. Ma di tutt’altro spessore, raccontano, era invece il lavoro durante le cene: “A cena lavoriamo tantissimo, grazie alla pizza e al pesce. Molta gente parte da lontano, anche da Macerata, per assaggiare il nostro pesce. Tutti i sabati parliamo di 130-140 coperti a cena”. Nonostante, quindi, la crisi non abbia agevolato il turismo, almeno per loro, ciò non rappresenta indice di decadimento turistico per Porto Recanati: “È vero che c’è un periodo di disgrazia economica, ma Porto Recanati è amata, e questa città è ancora molto sentita per il suo mare”. Lo chalet Il Faro

29/09/2015 15:26
In forse la Maratonina di Porto Recanati

In forse la Maratonina di Porto Recanati

Nonostante fosse stata programmata per i giorni scorsi la 39esima edizione della consueta Maratonina di Porto Recanati, l’evento sportivo è stato rimandato se non, nella peggiore delle ipotesi, cancellato definitivamente. Almeno per quest’anno. La corsa podistica, che è un appuntamento fisso dal lontano 1973 - quando ancora si chiamava “Marcialonga” e non “Maratonina” -, ha trovato però, proprio quest’anno, degli intoppi organizzativi a cui il Gruppo Podistico Amatori Porto Recanati non è riuscito a ovviare. E come ci spiega il presidente Bruno Marcelli: “Il gruppo prosegue la sua attività. Non sappiamo se quest’anno non si farà proprio o è semplicemente rimandata di qualche mese. La volontà c’è nel farla anche quest’anno”. E i motivi di questa decisione sono pochi ma lampanti: “Diverse persone su cui facevo affidamento – e quindi i capisaldi del gruppo – non ci sono perché adesso si trovano in vacanza all’estero; il territorio, poi, è un altro problema, bisogna rifare le strade della zona industriale che vanno verso la campagna; e infine trovare lo sponsor è sempre più difficile”. Eppure, il presidente Bruno Marcelli, ci saluta ottimisticamente: “Sebbene abbiamo, per adesso, questi problemi strutturali, economici e di territorio, noi fra qualche mese ci riproveremo lo stesso”.

29/09/2015 12:40
Stop al degrado in via Dante Alighieri Partiti i lavori di riqualificazione

Stop al degrado in via Dante Alighieri Partiti i lavori di riqualificazione

Lo aveva detto il Commissario Prefettizio di Porto Recanati, Mauro Passerotti, durante l'incontro con il Comitato di sicurezza del quartiere Europa: “Gli alberi e le piante in via Dante Alighieri verranno potati lunedì prossimo”, e puntualmente, oggi, a una settimana dall'incontro, i lavori sono partiti.Ciò non toglie che siamo ancora all'inizio, e anzi parliamo onestamente della prima pietra di un lavoro per il quale servirà diverso tempo fino al suo completamento. Il prossimo passo sarà però migliorare l'illuminazione, per poi creare una rete di videosorveglianza in quel parco. Senza dimenticare anche la recinzione che dovrà essere fatta per impedire l'accesso al ponte di legno dal River Village e dal condominio Mewi. Inoltre, sempre nelle vicinanze del parco, passa la linea ferroviaria, un tratto della quale non risulterebbe recintato e quindi non a norma.A detta dei residenti, recentemente, qualche spacciatore avrebbe nascosto in zona sostanze stupefacenti, tanto che, durante l'incontro tra il Commissario e il Comitato, proprio lì sono stati trovati latte e siringhe. Nel frattempo il Commissario ha personalmente chiamato ed avvertito le ferrovie dello Stato che sarebbero competenti in materia.  Il parco prima della potatura

28/09/2015 17:57
Tremila persone al concerto de I Nomadi a Porto Recanati

Tremila persone al concerto de I Nomadi a Porto Recanati

C'è poco da dire: si è veramente chiusa l'estate con la festa d'addio del quartiere Europa, intitolata non a caso “Arrivederci estate”, promossa e sponsorizzata principalmente da Giacomo Manuali, proprietario del supermercato Sì con Te di Viale Europa a Porto Recanati.La festa, che ieri era iniziata verso le 15.30, con diversi intrattenimenti musicali e stand gastronomici, è proseguita per tutto il pomeriggio ed è arrivata al culmine alle 20.30, orario in cui ha iniziato a esibirsi la storica band italiana de I Nomadi. Il concerto è durato un paio di ore, nelle quali sono stati cantanti brani cult come “Dio è morto” e “Vagabondo”. Il tempo incerto non ha impaurito gli amanti della buona musica che hanno risposto in maniera entusiasmante: si calcola che gli spettatori del concerto siano stati almeno tremila, riempiendo in ogni ordine di posto il piazzale Giovanni XXIII. E le sorprese di ieri non sono finite qua: appena concluso il concerto e fatta la premiazione dell'evento con i vari sponsor, un suggestivo spettacolo pirotecnico ha suggellato la fine di un'estate che, almeno a Porto Recanati, si è realmente conclusa ieri.Soddisfatta, quindi, Giuseppina Citaroni, presidentessa del quartiere Europa e Giacomo Manuali, un plauso generale, nella speranza che eventi simili possano ripetersi, specialmente nel periodo di bassa stagione.  Locandina del concerto

28/09/2015 10:51
La sentenza del Tar sulla Khai continua a far discutere

La sentenza del Tar sulla Khai continua a far discutere

La sentenza del Tar che ha dato definitivamente ragione alla Khai nel ricorso contro la delibera della giunta Montali, che aveva bocciato l'insediamento dell'azienda nella zona industriale di Porto Recanati, fa ancora discutere.L'ex sindaco Rosalba Ubaldi si è espressa in termini molto favorevoli in merito a questa sentenza, affermando: “La sentenza del Tar era attesa, non poteva essere diversamente, d'altronde oggi le condizioni delle industrie insalubri di prima classe sono diverse, l'Arpam e l'Asur hanno certificato le condizioni di massima sicurezza in quell'area”.Difatti, soggiunge sempre Rosalba Ubaldi: “Quasi tutte le aziende là sono insalubri e nessuna di queste è pericolosa, sono presenti addirittura prima della giunta Ubaldi e di quella Fabbracci. Inoltre queste piccole aziende sono importanti per l'economia cittadina, non essendo la nostra una città industriale, anzi danno lavoro a 30-40 persone”.Il finale del suo discorso è conciso e non si esime dal lanciare frecciatine verso i rivali politici: “Il nostro non è un ambiente insalubre ma salubre. La giunta Montali ha solo creato disparità fra un richiedente e un altro, non è giustificabile non acconsentire in situazioni di sicurezza approvata come questa. Una decisione miope e animata da spirito di cattiveria verso chi li ha proceduti. E la stessa sentenza del Tar diceva che le ragioni della giunta Montali non avevano motivazioni ben supportate”.  Leandro Scocco, residente nella zona industriale Di tutt'altra opinione è, invece, Leandro Scocco, residenti da tanti anni nella zona industriale di Porto Recanati nel quartiere di Santa Maria in Potenza: “Come possono delle ditte autorizzate alle massime emissioni consentite essere considerate salubri? Ricordiamo che queste ditte rientrano nelle apposite tabelle insalubri, di conseguenza l'ambiente non può essere salubre”.“Io abito a 200 metri, ci sono odori dissolventi, oggi non più continui perché la crisi economica ha fatto chiudere altre fabbriche. Dirò di più, in passato c'era la ciminiera di una fabbrica che distava appena 30 metri da casa mia, vi sembra possibile una distanza così minima da una abitazione privata?”.Scocco non nasconde di essere basito dalle parole della Ubaldi e dalla situazione: “Come si può esultare quando parliamo comunque di una ditta in più insalubre a Porto Recanati? Ecco, magari io avrei esultato per un buon piano turistico visto la vocazione della città. Diciamo che ho serie perplessità sulla bontà dell'ambiente nella zona industriale”.Detto questo, il residente di Santa Maria in Potenza lancia un ulteriore appello: “Vorrei organizzare, se mi è consentito, una giornata di pulizia dei fossi e delle aree verdi che nel mio quartiere ora sono state ridotte in discariche a cielo aperto”. Ce la farà?

27/09/2015 14:59
Incidente stradale lungo corso Matteotti

Incidente stradale lungo corso Matteotti

Incidente questa mattina a Porto Recanati, lungo corso Matteotti, all'altezza della traversa che conduce all'oratorio Salesiano. Due le vetture coinvolte, un furgone e una Fiat Grande Punto bianca. Dai primi accertamenti, sembra che il sinistro sia stato provocato da uno dei mezzi che non avrebbe rispettato uno stop. Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera seria. Sul posto, per i rilievi di rito, è intervenuta la polizia stradale.

26/09/2015 15:53
Incontro fra il Comitato di sicurezza del quartiere Europa e il Commissario Prefettizio

Incontro fra il Comitato di sicurezza del quartiere Europa e il Commissario Prefettizio

Nei giorni scorsi, il Commissario Prefettizio di Porto Recanati Mauro Passerotti, ha risposto presente alla convocazione da parte del Comitato di pubblica sicurezza del quartiere Europa, in un incontro tenutosi nel parco in via Dante Alighieri. Oltre al Commissario, erano presenti anche il Comandante della municipale Sirio Vignoni e il responsabile comunale dei lavori pubblici Daniele Re. Davanti al Comitato, che si avvaleva della consulenza dell'ex assessore alla sicurezza Carlo Sirocchi e della presidentessa del quartiere Europa Giuseppina Citaroni, diversi sono stati i temi sviscerati nella riunione. In primis la sicurezza del parco stesso, diventato luogo di spaccio e consumo di droghe da parte di tossicodipendenti. Riferiscono infatti i residenti di parecchi scippi avvenuti in questa zona tra l'altro poco illuminata e del ritrovamento di ben 37 siringhe, oltre a molti pezzi di alluminio o stagnola usate per scaldare, probabilmente, eroina o sostanze simili.Diverse le proposte, tra le quali potatura degli alberi e l'installazione di nuovi lampioni per dare una maggiore visibilità dentro al parco, così da scacciare ed eliminare episodi di scippo e di consumo di droga. E' stata proposta, inoltre, anche l'installazione di una rete di videosorveglianza, ipotesi che il Commissario tiene fortemente in considerazione visto che, come riferisce, per il garante della privacy l'installazione dei suddetti apparecchi è lecita senza alcuna problematica, sette giorni su sette, per questioni di pubblica sicurezza.Altra zona critica è il ponte di legno che collega il parco ai due palazzoni del River Village e del condominio Mewi. In quel caso si è proposta la costruzione di una recinzione che contorni i due palazzoni così da non poter collegare quella zona con il ponte.Il Commissario ha assicurato i lavori nel più breve tempo possibile, e nella giornata di lunedì provvederà a far potare le prime piante del parco, perché “solo con la sinergia si limitano i danni, e il mio intento è quello di accorciare le distanze fra l'ente e i cittadini”.

26/09/2015 12:42
Malvivente tenta un furto ma è costretto a mollare il bottino

Malvivente tenta un furto ma è costretto a mollare il bottino

Un altro episodio di microcriminalità è avvenuto oggi a Porto Recanati, ma per fortuna è stato sventato sul nascere. Nicola Brignoccolo, 51enne di Loreto, si trovava in via Bramante e stava parlando tranquillamente di lavoro assieme a un conoscente. Quando, a un certo punto, un ragazzo di colore gli ha fatto un cenno: “mi ha avvisato che dall’altra parte della strada, dove era parcheggiata la mia macchina, uno straniero aveva appena aperto la mia autovettura e stava prendendo il mio borsello”. A quel punto Brignoccolo ha urlato e ha iniziato a inseguirlo: “Appena svoltato l’angolo è stato costretto a mollare la refurtiva”. Ma non è finita qui. Infatti, vedendo che lo straniero scappava in direzione dell'Hotel House, Brignoccolo lo ha inseguito la propria macchina e giunto nelle vicinanze del parco Europa lo ha visto con un complice della stessa etnia: “Gli sono andato incontro con la macchina, ma vedendomi sono entrambi fuggiti”. Non è tutto, una volta esposti i fatti ai carabinieri, sembrerebbe che lo straniero in questione non sia nuovo a questi atti criminosi e infatti risulterebbe già schedato e processato più volte.

23/09/2015 21:30
Madre viene derubata della borsa Professionista milanese si salva da uno scippo

Madre viene derubata della borsa Professionista milanese si salva da uno scippo

Due distinti episodi di microcriminalità si sono verificati ieri a poca distanza di tempo l'uno dall'altro a Porto Recanati. Prima una giovane madre ha lasciato la portiera della macchina aperta per accompagnare la figlia sotto il portone di casa, in corso Matteotti vicino a Palazzo Volpini. Ma, pochi istanti dopo, una volta tornata verso la macchina, la borsa appoggiata sui sedili posteriori non c’era più. Il ladro, avendo notato la scena familiare, in un batter d’occhio aveva già compiuto il suo furto. Dentro alla borsa, oltre ad alcuni effetti personali, c’erano portafoglio e cellulare. Invece, in via Dante Alighieri, si è registrato un tentato scippo. Un professionista milanese di 40 anni, Salvatore Contini, era in città da qualche giorno per svolgere delle commissioni di lavoro. Mentre stava suonando ad un citofono, in una zona tra l’altro non molto illuminata, qualcuno vestito da jogging ha cercato di strappargli il borsello che aveva in spalla. La cinghia però ha resistito e l’uomo si è messo a gridare mandando in fuga il malvivente. Entrambi i fatti sono stati denunciati ai carabinieri che stanno indagando per risalire all'identità dei responsabili.

23/09/2015 12:44
Torna sabato e domenica la "2 Giorni del Conero"

Torna sabato e domenica la "2 Giorni del Conero"

Sabato 26 e domenica 27 settembre si svolgerà la 20^ edizione della “2 Giorni del Conero” targata CAEM (Circoli Automotoveicoli d'Epoca Marchigiano "Ludovico Scarfiotti). L’incontro è previsto per sabato 26, alle ore 15.00 presso l’Hotel Giardino di Numana. Gli equipaggi raggiungeranno Villa Gigli (Porto Recanati) dove si degusterà l’aperitivo per poi fare rientro all’Hotel Giardino e consumare una cena a base di pesce con successivo intrattenimento musicale a bordo piscina. Nella mattinata di domenica si farà visita all’Antiquarium Statale di Numana, dopodichè gli equipaggi raggiungeranno la Cantina di Silvano Strologo presso Camerano dove avverrà una degustazione di vino della cantina stessa e prodotti tipici locali. La manifestazione si concluderà con dell’ottimo pesce preparato del Ristorante Mira Conero di Porto Recanati.

22/09/2015 12:59
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.