C'è poco da dire: si è veramente chiusa l'estate con la festa d'addio del quartiere Europa, intitolata non a caso “Arrivederci estate”, promossa e sponsorizzata principalmente da Giacomo Manuali, proprietario del supermercato Sì con Te di Viale Europa a Porto Recanati.
La festa, che ieri era iniziata verso le 15.30, con diversi intrattenimenti musicali e stand gastronomici, è proseguita per tutto il pomeriggio ed è arrivata al culmine alle 20.30, orario in cui ha iniziato a esibirsi la storica band italiana de I Nomadi. Il concerto è durato un paio di ore, nelle quali sono stati cantanti brani cult come “Dio è morto” e “Vagabondo”. Il tempo incerto non ha impaurito gli amanti della buona musica che hanno risposto in maniera entusiasmante: si calcola che gli spettatori del concerto siano stati almeno tremila, riempiendo in ogni ordine di posto il piazzale Giovanni XXIII.
E le sorprese di ieri non sono finite qua: appena concluso il concerto e fatta la premiazione dell'evento con i vari sponsor, un suggestivo spettacolo pirotecnico ha suggellato la fine di un'estate che, almeno a Porto Recanati, si è realmente conclusa ieri.
Soddisfatta, quindi, Giuseppina Citaroni, presidentessa del quartiere Europa e Giacomo Manuali, un plauso generale, nella speranza che eventi simili possano ripetersi, specialmente nel periodo di bassa stagione.
Commenti