Lo aveva detto il Commissario Prefettizio di Porto Recanati, Mauro Passerotti, durante l'incontro con il Comitato di sicurezza del quartiere Europa: “Gli alberi e le piante in via Dante Alighieri verranno potati lunedì prossimo”, e puntualmente, oggi, a una settimana dall'incontro, i lavori sono partiti.
Ciò non toglie che siamo ancora all'inizio, e anzi parliamo onestamente della prima pietra di un lavoro per il quale servirà diverso tempo fino al suo completamento. Il prossimo passo sarà però migliorare l'illuminazione, per poi creare una rete di videosorveglianza in quel parco. Senza dimenticare anche la recinzione che dovrà essere fatta per impedire l'accesso al ponte di legno dal River Village e dal condominio Mewi. Inoltre, sempre nelle vicinanze del parco, passa la linea ferroviaria, un tratto della quale non risulterebbe recintato e quindi non a norma.
A detta dei residenti, recentemente, qualche spacciatore avrebbe nascosto in zona sostanze stupefacenti, tanto che, durante l'incontro tra il Commissario e il Comitato, proprio lì sono stati trovati latte e siringhe. Nel frattempo il Commissario ha personalmente chiamato ed avvertito le ferrovie dello Stato che sarebbero competenti in materia.
Commenti