
di Matilde Lanciani

Treia, giovane panettiere si ribalta con l'auto: liberato dai vigili del fuoco, trasportato a Torrette
L'incidente è avvenuto intorno alle 2:00 di questa notte lungo la strada Cingolana in località Camporota di Treia. Un'auto, condotta da un 24enne panettiere di Cingoli che si recava al lavoro, è finita fuori strada urtando una pianta per poi ribaltarsi. Nel cappottamento la mano del giovane è rimasta incastrata tra il terreno e il tettuccio. Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Macerata con il gruppo idraulico. Sul posto anche i sanitari del 118, che hanno...

Camerino, scontro tra due auto lungo la Muccese: gravi i feriti
Stamani intorno alle ore 8.00 due autovetture, lungo la strada che collega Camerino a Muccia, la cosiddetta Muccese, si sono scontrate violentemente, subito dopo la galleria. Sul posto i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 con tre ambulanze che hanno prestato i primi soccorsi. Uno dei due feriti è stato trasportato a Torrette con l'eliambulanza. Per i rilievi i vigili urbani, mentre i vigili del fuoco hanno disposto la messa in sicurezza dei mezzi.

Porto Recanati, riprese questa mattina le ricerche del pescatore Vincenzo Castellani: ancora nessuna traccia
Proseguono le ricerche del pescatore 51enne Vincenzo Castellani che nella giornata di ieri è scomparso a bordo della sua piccola imbarcazione a Porto Recanati, ritrovata poi alla deriva con il motore ancora acceso. Vincenzo Castellani era partito dalla "Spiaggia Piccola Pesca" e si era allontanato in mare intorno alle 3:00 della scorsa notte. Non si esclude che l'uomo possa aver avuto un malore improvviso e sia stato trascinato via dalla corrente. Grande la...

Macerata, 80enne deceduta in chiesa
È successo intorno alle ore 9.30 nella chiesa dell'Immacolata in Corso Cavour, a Macerata. Una signora ottantenne in seguito ad un malore si è spenta all'interno del luogo di culto. Sul posto sono immediatamente accorsi i sanitari del 118 che hanno messo in atto le manovre di rianimazione, ma invano: per la donna non c'è stato più nulla da fare.

Lube: rotta verso Bologna per la Final Four di Coppa Italia 2020 (FOTO)
Stamani intorno alle 9:00 la squdra Cucine Lube Civitanova Marche è partita dall'Eurosole Forum di Civitanova Marche in direzione Bologna per la Final Four di Coppa Italia 2020 nella sua 42esima edizione, che si disputerà contro l'Itas Trentino presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) sabato 22 febbraio alle ore 16:00. Alla partenza questa mattina c'erano i ragazzi della squadra accompagnati dal presidente contram s.p.a Stefano Belardinelli e...

Macerata, investito un 70enne in bicicletta in Corso Cairoli
L'incidente è avvenuto intorno alle 11.10 in Corso Cairoli. Un'auto ha investito un 70enne in bicicletta, il quale è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118. Le cause sono ancora in fase di accertamento così come le condizioni dell'uomo, che comunque non sembra riscontrare gravi danni. (servizio in aggiornamento)

Corridonia, un uomo investito in via Santa Maria: trasportato al pronto soccorso
L'incidente si è verificato intorno alle 15.20 a Corridonia in via Santa Maria all'incrocio di fronte al semaforo. Una macchina, nello svoltare in curva, ha travolto un uomo che stava attraversando la strada. Sul posto l'automedica dei sanitari del 118. Il ferito, dopo le prime cure del caso, è stato trasportato all'ospedale di Macerata. Le condizioni dell'uomo non sarebbero gravi.

Treia, impatto tra due atovetture: due feriti al pronto soccorso
L'incidente è avvenuto alle 08:29 di questa mattina, sulla strada statale che da Passo Treia conduce in direzione San Severino. Due auto si sono scontrate producendo un violento impatto. Due sono i feriti, tra cui una ragazza, trasportati immediatamente in ospedale dai sanitari del 118. le loro condizioni non sono gravi. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento.

Macerata, Micarelli e 90 commercianti riuniti per ridare vita alla città
"Vogliamo farci promotori delle esigenze di chi vive il centro storico tutti i giorni" - afferma Gabriele Micarelli, il quale ha convocato al Verde Caffè nella serata del 10 febbraio alle ore 19.30, più di 180 commercianti ed esercenti maceratesi che hanno trovato nella loro cassetta postale una lettera apolitica e slegata a qualsiasi associazione di categoria, come ci tiene a precisare più volte lo stesso Micarelli, che li invitava a prendere parte alla discussione. "Ho avuto questa...

Cessapalombo, precipita dal sottotetto: trasportato in ospedale per varie fratture
L'incidente si è verificato a Cessapalombo. Intorno alle 11.00 di stamani un uomo è caduto dal sottotetto di un edificio mentre stava facendo dei lavori. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Sul posto i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, i quali hanno aiutato gli operatori del primo soccorso a raggiungere il ferito. I sanitari hanno disposto il trasferimento dell'uomo all'ospedale di Macerata per accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.

Belforte, schianto tra due auto: coppia di anziani all'ospedale
Intorno alle 17:10 di questo pomeriggio a Belforte Del Chienti, in Via Salvo D'acquisto, in prossimità della rampa d'accesso alla superstrada, due autovetture si sono scontrate violentemente. A bordo di uno dei due mezzi una coppia di anziani, nell'altro veicolo un uomo. Tutti e tre i feriti sono stati prontamente trasportati all'ospedale di Macerata dai sanitari del 118 per le cure del caso. Le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento.

Macerata, ragazza investita in via Roma: trasportata in ospedale
Intorno alle 16:30 di questo pomeriggio una ragazza minorenne è stata investita da un'auto in Via Roma, a Macerata. Le cause del sinistro sono ancora in corso di accertamento. Sul posto i sanitari del 118 che hanno previsto il trasporto in ospedale della ragazza: le sue condizioni non risultano, comunque, essere gravi. (Servizio in aggiornamento)

Civitanova, scontro tra due auto: 3 persone trasportate al pronto soccorso
Stamani, intorno alle ore 09:30 due auto si sono scontrate a Civitanova Marche, vicino al Poliambulatorio. Le cause che hanno originato il sinistro sono ancora in corso di accertamento. I feriti, immediatamente soccorsi dai sanitari del 118 accorsi sul posto, sarebbero tre, non in gravi condizioni. (servizio in aggiornamento)

Corridonia, l’arte della memoria: nel backstage della mostra “Angoli di cielo” di Riccardo Garbuglia (FOTO)
Venerdì 7 febbraio alle ore 18:00 verrà inaugurata, presso la sala consiliare del Municipio di Corridonia, la mostra “Angoli di cielo” dell’artista Riccardo Garbuglia in omaggio alle vittime delle foibe, a cura di Umberto Piersanti, Antonio Mercuri, Claudio Nalli, Alvaro Valentini e allestita da Mario Montalboddi, in collaborazione con l'Associazione Luigi Lanzi. Il dramma delle foibe, celebrato a livello nazionale il 10 febbraio, viene espresso e rievocato dall’artista con...

Area Vasta 3: presentati i nuovi direttori dell'Unità Operativa Complessa (FOTO)
Sono stati presentati i nuovi direttori dell'Unità Operativa Complessa nominati da Alessandro Maccioni, direttore dell'Area Vasta 3, e Nadia Storti, direttore Asur Marche. "Le nomine che presentiamo oggi sono motivo di orgoglio per noi e per il territorio - ha esordito Storti -, alcuni nuovi, altri "riciclati", auguriamo a tutti un buon lavoro per il futuro". A Lucia Isolani sarà affidato l'incarico di addetta alla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro: "Di carne al fuoco ce...