Macerata, il Coronavirus fa strage di presenze al mercato del mercoledì: "Non c'è praticamente nessuno" (FOTO)
Tutti i commercianti che, nella mattinata di oggi, hanno allestito il mercato nelle vie del centro storico di Macerata, hanno affrontato a malincuore la ridottissima affluenza di persone che, allertate dall'epidemia del Coronavirus, preferiscono non uscire dalle proprie abitazioni abbandonando anche le compere.
In Piazza della Libertà un commerciante treiese dichiara: "Molta meno gente, non c'è praticamente nessuno ma, come qui a Macerata, anche a Treia e in altri comuni".
"Abbiamo notato che, con la chiusura delle scuole - aggiungono in coro due commercianti nei pressi del Corso della Repubblica -, anche il traffico era davvero limitato questa mattina, ci sono pochissime persone purtroppo, è una situazione di vera emergenza".
Un venditore del settore calzaturiero in Via Antonio Gramsci sottolinea: "E' così purtroppo, siamo in vera crisi ma è normale che le persone preferiscano prevenire il fenomeno, quando poi le conseguenze sono irreversibili".
I commenti di tutti lasciano trapelare una vera preoccupazione a livello economico e sociale, ma anche la speranza che il momento di allerta si risolva il più presto possibile per recuperare una normalità nella vita quotidiana e lavorativa.
Commenti