Politica
"Con il cambio di Marche misure ad hoc per le marinerie": Mario Paglialunga (Psi) al fianco di Ricci
"Le marinerie delle Marche sono fra le più importanti del Paese e rappresentano un settore che attiva un indotto incredibile, dalla ristorazione all'industria alimentare, dalla refrigerazione al commercio ittico per freschi e surgelati, ma anche per la cantieristica ed il rimessaggio, con tutti gli annessi e connessi", sottolinea Mario Paglialunga segretario regionale PSI Marche candidato della lista 'Avanti con Ricci'.
"Sono quindi per l'economia regionale un traino economico incredibile oltre che un patrimonio di saperi anche sotto il profilo culturale che si tramanda di generazione in generazione. Per questi motivi la politica deve dare la giusta attenzione al settore", prosegue Paglialunga.
"Analizzando gli ultimi 20 anni vediamo che i freni allo sviluppo sono di gran lunga superiori agli incentivi, uno fra tutti il caro gasolio, o anche le stringenti norme europee, spesso assurde, pensate piu per le marinerie dell'atlantico che non per quelle adriatiche. Fermi pesca giusti ma non compensati adeguatamente, aumento incontrollato dei costi, concorrenza sleale e mille altri problemi stanno penalizzando seriamente il settore", sottolinea ancora Paglialunga. "Noi del PSI ci saremo. Se il cambio di Marche avverrà questo sarà uno dei principali punti all'ordine del giorno nella nostra agenda economica".
Commenti