Attivo su Picchio News lo "Sportello terremoto"
Da oggi su Picchio News è attivo lo “Sportello terremoto” fortemente voluto dalla Redazione per dare un aiuto visibile alle popolazioni terremotate del Centro Italia.
Lo scopo dello sportello è quello di fornire tutte le informazioni e le notizie riguardanti i terremoto, dai provvedimenti ministeriali e regionali, alle modalità concrete per ottenere contributi o segnalare situazioni a rischio.
Per questo la dott.ssa Francesca Testella, esperta in diritto ambientale ed in particolare nel diritto degli eventi calamitosi naturali, risponderà alle richieste dei lettori e darà anche supporto alle pubbliche amministrazioni che vogliano pianificare azioni di “Convivenza con il rischio sismico”, dall’informazione nelle scuole, all’intermediazione con le assicurazioni per raggiungere tariffe moderate per i cittadini che intendano proteggere la propria abitazione, all’organizzazione di incontri con altri esperti del settore, come ad esempio psicologi. Tutte azioni finalizzate a rendere la collettività consapevole del rischio ed informata sui propri diritti.
Quando le luci della "novità terremoto” si spegneranno lo Sportello terremoto di Picchio News sarà ancora attivo per stare vicino alla gente. Perché, ricordiamolo: l’Italia è un Paese a rischio sismico. E con il rischio è necessario attuare una convivenza consapevole e di prevenzione.
Commenti