Allerta meteo della Protezione Civile: da stasera forte vento e mare in burrasca
La Protezione Civile delle Marche ha diramato una nuova allerta meteo valida dalle 18 di oggi, venerdì 12 febbraio, alle 6 di sabato 13 febbraio per forte vento e burrasca.
Un veloce approfondimento di un minimo depressionario sull'Adriatico centrale durante la notte tra venerdì 12 e sabato 13, proprio a ridosso della nostra regione, determinerà un temporaneo ma deciso rinforzo del vento in particolare sui settori centro-settentrionali della nostra regione.
Nel corso della sera di venerdì i venti meridionali si intensificheranno fino a vento forte lungo la fascia costiera; durante la notte tra venerdì e sabato, in particolare sui settori centro-settentrionali della regione, i venti ruoteranno repentinamente da nord-ovest con ulteriore intensificazione fino a burrasca. Le raffiche potranno raggiungere intensità ancora maggiori; i fenomeni interesseranno sia le zone montane che la fascia costiera. Intensità del vento in attenuazione già al primo mattino della giornata di sabato.
Mare durante la notte tra venerdì e sabato fino al primo mattino molto mosso e localmente agitato, con possibili locali mareggiate in particolare lungo la costa centro-settentrionale.
Post collegati

Camila Giorgi sbarca all’Isola dei Famosi: ufficiale la partecipazione al reality, a un anno dal ritiro dal tennis

Commenti