Aggiornato alle: 16:35 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Monte San Giusto

"The Essence of Marche": mostra fotografica a Roma sul sisma

"The Essence of Marche": mostra fotografica a Roma sul sisma

Circa 50 le foto che verranno esposte dal 10 giugno, giorno dell'inaugurazione, fino al 4 luglio all’interno del Palazzo Fabi in via del Babuino a Roma. La mostra fotografica "The Essence of Marche" è collegata al progetto #RipartidaiSibillini. Le foto saranno acquistabili dietro donazione di 20 euro e il ricavato verrà utilizzato dagli ideatori di #RipartidaiSibillini per sostenere un nuovo progetto benefico a favore delle popolazioni terremotate. Partner dell'evento, la Fabi s.p.a. azienda di Monte San Giusto che, per l'occasione ha messo a disposizione un pullman che partirà dalla sede Fabi in via Bore chienti, Villa San Filippo - Monte San Giusto alle ore 14.00 con rientro in serata.

Raccontare il territorio dei Monti Sibillini incontrando chi vive in quei posti e non si è arreso dopo il terremoto dello scorso agosto. Rilanciare la zona dal punto di vista turistico e supportare gli abitanti. Sono queste le basi di #RipartiDaiSibillini, il social tour nato a ottobre 2016 con protagonisti tanti giornalisti, influencer, blogger che hanno visitato borghi, musei e luoghi di culto, partecipato a degustazioni e lezioni di cucina, preso parte a trekking in quota e recensito b&b, agriturismi e country house. Il progetto, ideato dal blogger Luca Tombesi è stato sostenuto da Instagramers Italia, dall’Associazione Italiana Travel Blogger, da Confcommercio e Federalberghi Marche.

Al gruppo iniziale si sono aggiunti nel tempo professionisti del mondo della fotografia, videomakers, altri giornalisti, altri bloggers ed instagramers che hanno raccolto e continuano a raccogliere testimonianze e materiale.

 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni