Il Natale si avvicina e con esso la corsa ai regali. Per non farsi trovare impreparati, meglio puntare sui must have per un risultato garantito. Un'idea molto apprezzata da ogni donna è certamente il profumo, unico e senza tempo. Da non sottovalutare anche i cosmetici, dalle creme alle palette di ombretti colorati. Scopriamo insieme su quali prodotti puntare per non sbagliare.
Perché regalare un profumo a Natale?
Il profumo è un classico intramontabile: si tratta di un regalo elegante, sofisticato e personale, in grado di rievocare ricordi ed emozioni profonde. Scegliere un eau de parfum, infatti, significa selezionare la giusta fragranza per la persona che lo riceverà: è possibile scegliere la solita essenza utilizzata, dimostrando di conoscerla, oppure stupirla con le ultime novità nel settore della profumeria. Un altro motivo per regalare un profumo è che questo piccolo oggetto racconta una storia: il dono di Natale può diventare un gesto romantico o un pegno d'amicizia, simbolo della personalità di chi lo riceve e del legame con chi lo regala. Insomma, un profumo è per sempre: è un regalo molto gradito perché usato quotidianamente oppure in occasioni importanti per affermare la propria individualità.
I cosmetici: un box regalo per ogni occasione
Un'altra idea regalo sempre apprezzata è quella dei box di cosmetici: dai prodotti per il corpo alle creme ai trucchi, come le palette di ombretti colorati, esiste un set regalo per ogni persona. A Natale non è sempre semplice trovare un regalo adatto ed un singolo prodotto potrebbe essere troppo poco: è possibile optare per diverse confezioni regalo in differenti dimensioni, considerando il tipo di relazione e l'occasione del regalo (ad esempio, sul luogo di lavoro oppure in famiglia). Esistono cofanetti grandi e piccoli, con prodotti da bagno, trucchi e pochette fantasia, appositamente progettati per donne, uomini e ragazze o ragazzi. Da non sottovalutare sono anche le ultime novità nel campo del bio e dell'ecosostenibilità, per regalare anche prodotti di qualità e con ingredienti naturali. In profumeria è possibile trovare questi e tanti altri regali di Natale imperdibili.
Una coccola da godersi in casa: dalle tisane alle candele
Non solo profumi e cosmetici: via libera a tè, tisane, infusi e candele profumate. Regalare un cofanetto di tè o candele è sempre un gesto molto apprezzato: perfetti in inverno, vengono utilizzati tantissimo nel periodo delle festività, per godersi pause dolci e rilassanti al caldo della propria casa e con le persone care. Le candele, in particolare, sono dei veri e propri complementi d'arredo e in commercio sono disponibili in molteplici formati e fragranze. Infatti, è possibile puntare sia sul profumo che sul design, date le particolari decorazioni a tema presenti su tante candele disponibili in commercio. Infine, per stupire e assicurarsi dell'apprezzamento del regalo, le candele possono essere accompagnate da un set di prodotti o sali da bagno esotici, per una meritata pausa relax.
Commenti