Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Varie Altri comuni

Orologi donna: come scegliere il modello giusto per ogni occasione

Orologi donna: come scegliere il modello giusto per ogni occasione

Come si scegliere l’orologio per una donna? Sembra una domanda semplice, ma in realtà non è così, anche perché negli ultimi anni questo accessorio è stato leggermente dimenticato, soprattutto per quanto riguarda i modelli da donna. C’è chi non lo indossa praticamente mai, chi invece ne possiede molteplici e ogni giorno lo cambia. Gli orologi da donna disponibili in commercio sono per altro tantissimi, alcuni in materiale plastico, altri sono orologi da donna preziosi, che si considerano quasi più dei gioielli invece che degli accessori per segnare il tempo. Per scegliere quello giusto, da indossare su tutto, conviene fare qualche valutazione preliminare.

L’orologio e lo stile dell’abbigliamento

L’orologio deve essere considerato alla stregua di qualsiasi altro accessorio, da aggiungere al proprio abbigliamento in modo da enfatizzare il proprio stile, o da dare un tocco più glamour a qualsiasi scelta in fatto di abbigliamento. Sotto questo punto di vista ognuno dovrebbe scegliere quindi l’orologio da donna che meglio si abbina al proprio stile in fatto di abbigliamento, nello stesso modo in cui fanno gli uomini. Banalmente un orologio molto elegante, in metallo o addirittura in oro, è perfetto con un abito classico ed elegante, mentre l’accessorio in gomma colorata sarà più adatto ad un abbigliamento sportivo. Chi cambia spesso il proprio stile di abbigliamento, e ama abbigliarsi sempre in modo adeguato alla singola situazione, dovrebbe possedere più di un orologio, in modo da avere quello perfetto a qualsiasi outfit scelto per la giornata. Chi invece mantiene costantemente il proprio stile può puntare su un unico modello, da indossare ogni giorno. Che sia però adatto ad abbinarsi a varie tipologie di abiti, senza farsi notare in modo eccessivo.

Accessorio o gioiello?

In commercio ci sono anche degli orologi da donna che si possono confondere con dei gioielli. Alcuni hanno una piccola cassa, montata su lunghi ed appariscenti bracciali in metalli preziosi; altri invece hanno le classiche forme dell’orologio tradizionale, quindi da uomo ma più piccolo e delicato, con però decori in gemme preziose, ad esempio in diamanti o zirconi. In questi casi l’orologio deve essere considerato un gioiello, come tale va messo in risalto, indossando un top senza maniche, o abbinando all’orologio un bracciale che ne ricordi lo stile o il colore. In questo modo l’occhio cadrà subito sul polso adornato con questo tipo di accessorio, rendendogli onore.

L’orologio alla moda

Per scegliere un orologio da donna si può anche considerare quale sia il trend del periodo. Questo permette di essere sempre all’altezza della situazione, seguendo la moda del momento. Per l’estate 2019 sono particolarmente di moda i modelli completamente in metallo, quindi in acciaio o anche nelle versioni preziose. Il cinturino sarà in maglia anch’essa metallica, meglio se nelle tinte dell’oro, anche rosato o aranciato. Ancora più alla moda sono i cinturini in mesh, quella sottile magia metallica quasi un tessuto, molto piacevole da indossare. Sono di moda anche gli intramontabili cinturini in pelle, possibilmente colorata o bianca, da abbinare all’abito indossato al momento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni