Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Altri comuni

Noleggio auto a lungo termine: conviene davvero?

Noleggio auto a lungo termine: conviene davvero?

Al giorno d’oggi sono sempre di più gli italiani che preferiscono evitare di acquistare un’auto nuova e scelgono il noleggio a lungo termine. Questo servizio, che fino a qualche anno fa era gettonato specialmente tra le aziende, sta avendo adesso un enorme successo anche tra i privati ed effettivamente i vantaggi sono diversi. Ci siamo chiesti se convenga davvero e per farlo abbiamo deciso di prendere in esame tutti i pro e i contro di questa soluzione, che per molti si rivela davvero conveniente. Vediamo quindi quali sono gli effettivi vantaggi di questa formula sempre più diffusa e in quali casi risulta vantaggiosa anche per un privato.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine

Scegliere di prendere un auto a noleggio lungo termine è senza dubbio una bella idea, perché i vantaggi di questa soluzione sono effettivamente parecchi, anche per i privati. Con questa formula è infatti possibile evitare di richiedere finanziamenti in banca e risparmiare sul lungo periodo. Vediamo però nel dettaglio perché ha senso noleggiare un’auto a lungo termine piuttosto che acquistare un veicolo nuovo.

#1 Niente finanziamenti in banca

Optando per il noleggio a lungo termine si può avere un veicolo nuovo a propria disposizione senza essere costretti a richiedere un finanziamento in banca. Quello che si deve pagare infatti è solamente un canone mensile, il che significa che non occorre anticipare somme di denaro. Si tratta di un bel vantaggio, considerando che spesso non si ha la liquidità sufficiente da investire per l’acquisto di un veicolo e quindi si è costretti a rivolgersi ad un istituto di credito.

#2 Niente burocrazia e zero pensieri

Chi sceglie di noleggiare un’auto a lungo termine può godere del vantaggio di non doversi preoccupare di alcuna faccenda burocratica. Assicurazione, bollo auto, passaggio di proprietà sono inclusi nel canone mensile, quindi non ci sono spese extra da dover mettere in preventivo. Quando si acquista un veicolo invece si devono considerare anche tutti gli altri costi, oltre al prezzo iniziale da versare subito.

#3 Costi fissi e niente spese di manutenzione

Anche la manutenzione, ordinaria e straordinaria, comporta una serie di costi non indifferenti. Scegliendo però il noleggio a lungo termine tutte queste spese sono comprese nel canone mensile: non solo assicurazione e bollo auto ma anche soccorso stradale e manutenzione completa. L’auto viene recapitata presso il proprio domicilio in modo gratuito, quindi non bisogna nemmeno sostenere i costi per la consegna del veicolo.

#4 Massima personalizzazione del servizio

Il servizio di noleggio auto a lungo termine si può personalizzare completamente, in modo da rispondere alle proprie esigenze in toto. È quindi possibile scegliere la durata (36, 48 o 60 mesi) e personalizzare la formula aggiungendo servizi extra quali il cambio gomme o il diritto ad un’auto sostitutiva in caso di guasto.

#5 Assistenza 24 ore su 24

Un servizio come questo garantisce un’assistenza 24 ore su 24 quindi in caso di problemi si può sempre contare su persone competenti a propria disposizione per risolvere qualsiasi disguido o per chiarire ogni tipo di dubbio, anche fuori dall’Italia!

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni