Aggiornato alle: 19:50 Mercoledì, 16 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Varie Colmurano

Il Merellipedibus di Colmurano arriva ad Acquasanta Terme

Il Merellipedibus di Colmurano arriva ad Acquasanta Terme

Ieri mattina, 14 febbraio 2017 alla presenza della Dirigente Scolastica Patrizia Palanca, alle famiglie e ai bambini della Scuola d'infanzia e primaria dell' Istituto Comprensivo Del Tronto e Valfluvione , presso il piazzale antistante la scuola costruita a tempo di record con donazioni locali e nazionali, in località Centrale, si è tenuta la consegna del primo Merellipedibus donato ai bambini e alle loro famiglie dall'azienda Risparmio Virtuoso, GarbiniConsulting di Andrea Garbini,di Castelplanio, azienda da sempre attenta e promotrice di solidarietà, ecologia, sostenibilità alternativa per la salvaguardia del nostro pianeta Terra e risparmio virtuoso.

Oltre all'inventore del Merellipedibus Patrizio Merelli di Colmurano, il collaboratore,rappresentante per l'Italia Michele Erbucci,sono intervenuti le autorità locali nella persona dell'assessore all'ambiente Ionni Elisa,i rappresentanti della Garbini Consulting nelle persone di Marco Gennaro e Giacomo Massaccesi,e abbiamo avuto l'onore di avere la presenza del presidente del Pedibus Italia , dott. Ippolito Lamedica.

Durante la cerimonia di consegna Merellipedibus ai bambini e alle loro famiglie presenti, le maestre e i maestri dell'Istiituto Comprensivo e i nostri piccoli amici,hanno cantato la Canzone Merellipedibus: "Ciao mamma e Ciao Papa' vado a scuola in Merellipedibus".

Inoltre è stata declamata dai bambini stessa la Poesia del Merellipedibus: Un sogno (a piedi con lo scuolabus).

A momenti di gioia e divertimento dei bambini e delle loro famiglie,si sono alternati i commenti degli intervenuti all'evento,sull'importanza della solidarietà, della sostenibilità alternativa.

Le autorità presenti hanno voluto porre l'attenzione sull'importanza di un percorso didattico nonchè studio di una ventennale esperienza, donato in questo caso dal presidente nazionale del Pedibus Italia dott. Ippolito Lamedica alla preside della scuola Patrizia Palanca ,sull'importanza dell'anti-bullismo, il risparmio per famiglie, l'obesità infantile,tema molto caro alle ASL Nazionali, le polveri sottili piu' grossolane, la sinergia tra bambini stessi e accompagnatori, la sicurezza dei bambini e il divertimento e la gioia che offre il Merellipedibus .

Nel ringraziare tutti gli intervenuti, i bambini e le loro famiglie, il Merellipedibus vi dà appuntamento in altri luoghi dove il divertimento, la solidarietà e la salvaguardia dei nostri piccoli scolari, sono di importanza primaria per tutti !



Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni