Guidare una supercar su una pista non può che essere un’esperienza magnifica per gli appassionati di motori, e in realtà anche chi non ha un particolare debole per le “quattro ruote” può essere molto affascinato dinanzi a un’opportunità simile.
Guidare un’auto da sogno su pista: perché oggi è un’esperienza realizzabile
Ebbene, oggi salire a bordo di un’auto da sogno e condurla con le proprie mani sulle stesse piste su cui hanno trionfato alcuni dei più grandi piloti al mondo è un qualcosa di assolutamente realizzabile: alcune aziende infatti hanno scelto di mettere a disposizione dei servizi innovativi, delle “esperienze” di guida destinate a rivelarsi indimenticabili.
Queste aziende di ultima generazione, perfettamente consapevoli del fatto che in Italia tantissime persone amino in modo molto particolare le auto di grossa cilindrata, hanno scelto di strutturare un servizio “ad hoc”.
Tali realtà mettono a disposizione delle auto magnifiche prodotte dai brand più famosi al mondo, quindi Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati e altri ancora, e consentono di guidarle sui principali circuiti italiani.
Nei dintorni di Ascoli Piceno, come noto, non ci sono piste automobilistiche, di conseguenza una struttura da prendere in considerazione per vivere queste così speciali esperienze potrebbe essere ad esempio il celebre Autodromo di Misano Adriatico; aziende quali RSE Italia, come si può evincere visitando il relativo sito web ufficiale rseitalia.it, consentono di compiere queste guide anche in questa nota pista della Romagna.
Le caratteristiche di questi insoliti e suggestivi servizi
Ma che cosa offre un servizio di questo tipo? Cosa è utile sapere? È necessario avere esperienza per poter guidare questi gioielli?
È interessante sottolineare anzitutto che non è affatto necessario avere un’esperienza specifica per vivere quest’esperienza così emozionante: le aziende che offrono tali servizi infatti affiancano sempre al cliente un esperto istruttore, quindi un professionista pronto a indicare in modo scrupoloso quali operazioni compiere e ovviamente pronto anche a intervenire personalmente laddove dovessero configurarsi situazioni potenzialmente pericolose.
Dal punto di vista della sicurezza, dunque, questi servizi sono inappuntabili, inoltre al cliente vengono sempre garantire diverse preziose polizze, le quali mettono al riparo da molti diversi rischi; molto utile è, ad esempio, l’assicurazione che consente al consumatore di non perdere il suo diritto al servizio laddove le condizioni climatiche non dovessero rendere possibile il suo svolgimento. In casi come questi, ovviamente, l’esperienza può essere rimandata senza nessun costo.
Non è raro neppure che chi si concede quest’esperienza venga omaggiato in diversi modi, ad esempio con dei gadget dedicati al tipo di veicolo che si è scelto di condurre.
È evidente che un’esperienza di questo tipo sia indimenticabile, di conseguenza non può mancare un degno ricordo: un attestato nominativo della guida compiuta.
Dei prezzi assolutamente accessibili
I costi non sono affatto esorbitanti, ed è proprio questo a rendere questi servizi particolarmente interessanti.
Ogni azienda del settore, ovviamente, stabilisce a piacimento le proprie tariffe, ma si può affermare senza esitazioni che i costi di questi servizi sono più che accessibili, spaziando da poche decine di euro fino ad un massimo di 400 euro.
Sono già tantissime le persone che hanno scelto di guidare un’auto da sogno, a Misano proprio come su altre importanti piste italiane, e questi servizi sembrano essere particolarmente gettonati come originale idea regalo.
(Articolo pubbliredazionale)
Commenti