Festa del Camionista, gli organizzatori: "Ci scusiamo per il disagio, ma il nostro obiettivo è regalare un sorriso ai meno fortunati"
Alla lettera aperta al Sindaco del signor Mauro Pascucci, tolentinate che lamentava i disagi causati dalla sfilata dei camion in occasione della Festa del Camionista che si è svolta sabato a Tolentino (qui), risponde Mauro Miconi, presidente del Tolentino Truck Team che organizza l'evento.
"Mio caro cittadino, la Tolentino Truck Team" scrive Miconi "si scusa per il disagio recato a lei e alla viabilità nella giornata di sabato.
Vorremo cogliere l’occasione, però, per invitarla alla prossima edizione al fine di spiegarle cosa significa regalare un sorriso a chi purtroppo non se lo può più permettere.
Noi da quindici anni festeggiamo il raduno dei camionisti, una festa popolare che ha come obiettivo quello di regalare ai bambini, genitori e nonni due giorni in allegria.
Per i più piccolini abbiamo giochi, gonfiabili e zucchero filato, per i nonni – ai quali piace tanto ballare – orchestra, liscio e concerti dal vivo; per mamme e papà, eventi ed attrazioni, ed infine per noi camionisti due interi giorni con le nostre famiglie visto che purtroppo non siamo mai a casa. Tutto questo messo a disposizione gratuitamente dalla Truck Team in favore di tutti i partecipanti all’evento.
In aggiunta, devolviamo il ricavato in beneficenza ad alcuni enti.
Mi sento, quindi, di ringraziare calorosamente lo staff, i vespisti di Tolentino per la collaborazione dimostrata in tutti questi anni e per il servizio gratuito reso, la croce rossa italiana, le aziende di autotrasporti che accorrono con entusiasmo da tutta Italia, gli enti comunali, la questura, la prefettura, i ragazzi disabili e gli operatori dell’ istituto Santo Stefano ed infine tutti i cittadini che ogni anno ci aspettano lungo il tragitto per salutarci e fotografarci.
L’ obiettivo è regalare un sorriso ai meno fortunati, ai grandi lavoratori, alle famiglie e a tutta la popolazione della nostra città.
Ci scusiamo nuovamente se abbiamo fatto attendere i cittadini e recato rallentamenti alla circolazione durante il nostro classico carosello attraverso la città di Tolentino, purtroppo ogni evento o festa paesana può creare qualche piccolo disagio, ma se organizzato a scopo benefico crediamo fermamente che ne valga la pena".
Commenti