Aggiornato alle: 11:03 Martedì, 23 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Varie Tolentino

Tolentino, un cittadino scrive al Sindaco: "Un pomeriggio da incubo"

Tolentino, un cittadino scrive al Sindaco: "Un pomeriggio da incubo"

Un pomeriggio da incubo: così un cittadino di Tolentino definisce il sabato pomeriggio appena trascorso, scrivendo una lettera di protesta indirizzata al Sindaco della sua città che di seguito pubblichiamo

 

Buonasera Sig.Sindaco, 

so che questa email sarà inutile come è sempre inutile qualunque rimostranza. 

Oggi, 23 giugno, è stato un pomeriggio da incubo grazie alla cosidetta 'festa del camionista': le feste sono belle, divertenti, fondamentali ma quando si fanno le feste sulla pelle degli altri sinceramente diventano meno belle.

 

Ore 16:45 dalla superstrada Tolentino-est vado verso il centro di Tolentino ma mi trovo bloccato nei pressi della rotonda, aspetto un paio di minuti ma è tutto bloccato, scendo e vado a vedere: tre persone con una pettorina con scritto 'staff' bloccavano la rotonda, bloccavano nel vero senso della parola perchè oltre alle persone c'erano anche due moto parcheggiate in mezzo alla strada che impedivano qualunque passaggio per i mezzi che si immettevano nella rotonda dalla superstrada (la via verso est- Pollenza scalo era aperta ma la coda bloccava qualunque passaggio).

Insomma persone senza alcuna autorità (non polizia, carabinieri, vigili urbani) tranquillamente bloccavano tutto il traffico e non lasciavano passsare nessuno, nonostrante la coda dei camion procedesse molto lentamente e ci fosse modo di passare anche per chi doveva andare verso l'ospedale; un'occupazione in piena regola.

 

Trenta minuti di coda, per subire la 'festa' di qualcun'altro.

Faccio le mie commissioni e riprendo la superstrada ed esco a Tolentino-ovest, per altre commissioni e ritorno a Tolentino passando per contrada Pianibianchi, ma dopo poco sono bloccato in coda perchè questi 'bellissimi' camion ora stanno festeggiando qui e, praticamente non si passa.

Torno indietro riprendo la superstrada da Tolentino-Ovest a Tolentino-Est, ma appena esco trovo subito la coda (che poi è arrivata sin dentro la superstrada): gli amici camionisti stavano passando da Ributino e ritornavano verso Tolentino, e ovviamente non facevano passare nessuno, così coda sin dentro la superstrada e altra attesa di 15 minuti affiche gli 'amici' finissero (molto lentamente) di passare e festeggiare.

Pomeriggio in ostaggio della festa del camionista. Io spero che il Comune ci guadagni molto con questa festa, perchè altrimenti non mi spiego perchè gli utenti debbano subire le feste altrui.

Ovviamente tutto questo in un frastuono di clacson da camion tale per cui non si riusciva neanche a sentire il proprio di clacson. Ovviamente in tutto questo neanche l'ombra di polizia, carabinieri o vigili urbani.

 

"La libertà finisce dove inizia quella degli altri" (M.L.King): non aspettandomi la benchè minima risposta saluto cordialmente.

(foto di repertorio)

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni