"Distribuiti più di 1000 kg di cibo": terminata la colletta alimentare di “Io Non Crollo” e "Panta Rei"
Terminata la colletta alimentare organizzata dalle associazioni “Io Non Crollo” e Movimento Giovanile Panta Rei presso la sede In Centro sita a San Domenico, dove per tutto il mese di maggio i volontari hanno tenuto aperto questo punto di raccolta di alimenti, acqua e beni per l’igiene della casa.
Molte persone e famiglie hanno potuto usufruire di questi beni di prima necessità. Purtroppo in diversi, anche nella zona del camerte, si sono trovati ad affrontare un emergenza che ha messo a dura prova anche l’economia dei cittadini e questa colletta si è dimostrata utile alle sue finalità.
Dichiara Marco Belardinelli del Movimento Panta Rei: "Siamo molto contenti del fatto che tanti hanno voluto essere solidali con i propri concittadini venendo a donare una semplice spesa fatta per altri e ci tengo a ringraziare il supermercato il Paniere per averci donato all’occorrenza ciò che ci serviva per qualche situazione particolare".
L’emergenza purtroppo non termina qui ma stanno ripartendo i servizi ordinari di altri enti come la Caritas. Il Presidente dell'associazione “Io Non Crollo” Claudio Cingolani: "Raccolti e distribuiti più di 1000 kg di cibo e saponi in queste settimane di attività presso la sede Incentro di iononcrollo, un gesto importante di una comunità che, seppur nella doppia difficoltà del terremoto e del covid, è sempre attenta alle esigenze di tutti e non si dimentica di nessuno."
Commenti