A San Benedetto del Tronto il primo hotel delle Marche "accessibile a tutti". All'interno della struttura ci sono infatti dei percorsi vocalizzati che attraverso lo smartphone guidano i turisti non vedenti all'interno dell'Hotel Bolivar, che compie 50 anni.
Il progetto "Damaso", prende il nome dal figlio 29enne dei proprietari, laureato in Language, Society and Communication, non vedente dalla nascita, e lancia un messaggio importante di accoglienza a turisti con disabilità dalla Riviera delle Palme, insieme all'Unione italiana Ciechi e Ipovedenti di Ascoli Piceno e Fermo.
Presenti mappe tattili in braille per orientarsi sui diversi piani; tv, ascensori e climatizzatori utilizzabili attraverso comandi vocali; stanze e spazi studiati in modo apposito per muoversi in carrozzina; dispense e armadi sospesi; lavandini regolabili e tutti i confort necessari.
(Immagine di repertorio)
Commenti