4 motivi per cui gli adesivi dovrebbero essere il tuo strumento di marketing preferito
Sei un imprenditore che cerca di dare visibilità al proprio brand? Sei costantemente a caccia di nuovi clienti? O semplicemente vuoi provare qualcosa di nuovo?
Sebbene tu possa misurare il tuo successo di marketing in numeri e fogli di calcolo, il marketing è una vera e propria battaglia combattuta nella mente del cliente. Si tratta di capire quanto velocemente si pensi a te, che ruolo ricopri e quali valori siano associati al tuo marchio.
Gli adesivi personalizzati non sono solo un ottimo modo per ottenere il primo posto nella mente del cliente, ma sono anche un ottimo strumento per mantenerlo. Ed ecco come:
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Un adesivo è fondamentalmente un simbolo; una versione riassuntiva del tuo marchio e dei suoi valori. È un modo economico e di grande impatto per rafforzare queste associazioni e scatenare immediatamente tutte queste connotazioni nella mente dei tuoi (potenziali) clienti, aumentando la visibilità del tuo marchio e della tua attività.
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Parlando di visibilità, un adesivo è un vero e proprio strumento per attirare l'attenzione, soprattutto quando si sceglie un design unico, lo si posiziona perfettamente come quello qui sotto, o si scelgono dei materiali di spicco come i glitter, gli adesivi olografici o addirittura quelli fluorescenti. Specialmente se consegni gli adesivi ad ogni acquisto, i tuoi clienti esistenti diventano dei veri e propri manifesti in miniatura per il tuo marchio e creano un'impressione inaspettata, ma duratura. Questa pubblicità di sushi sta prendendo in contropiede gli acquirenti affamati esattamente al momento giusto (fonte).
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Le decisioni di acquisto vengono prese a livello subconscio. Gli adesivi ti aiutano a raggiungere la familiarità necessaria per apparire nella mente del cliente quando sta per fare un acquisto. Questo funziona particolarmente bene quando si ricordano che il tuo logo è stato attaccato al computer portatile o alla bottiglia d'acqua del loro collega, perché tendono ad associare il tuo marchio con qualcuno di cui possono già fidarsi e sono quindi propensi ad estendere quella fiducia a te.
Questo legame è completamente privo di sforzo e vantaggioso per te. Gli adesivi sono visti come una piacevole aggiunta che distingue l'esperienza di unboxing o di acquisto da quella dei tuoi concorrenti. È molto probabile che i tuoi clienti percepiscano gli stickers come un regalo piuttosto che come una pubblicità, creando una situazione vantaggiosa per entrambi.
Sei pronto ad intraprendere immediatamente il percorso di marketing con gli adesivi? O puoi già raccontarci le tue esperienze di utilizzo di questa tecnica? Facci sapere e condividi le tue idee nei commenti!
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