Aggiornato alle: 20:17 Mercoledì, 24 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Macerata scherma, nuovi nomi nel consiglio direttivo: riconfermato il presidente Affede

Macerata scherma, nuovi nomi nel consiglio direttivo: riconfermato il presidente Affede

Si sono appena svolte le elezioni dei vertici della Macerata Scherma, confermato il presidente ing. Alberto Affede, tutti nuovi i quattro componenti del consiglio direttivo composto da membri di grande prestigio. 

Ne fanno parte il prof. Giorgio Trentin, direttore dell'istituto Confucio presso l'Università di Macerata; l'avv. Claudia De Nobili, persona di grande disponibilità e motivazione; il sig. Giuseppe Cardinali, noto imprenditore maceratese che porta nell'associazione tutta la sua determinazione per raggiungere i risultati; l'ing. Leonardo Affede, atleta nazionale di Sciabola e componente dell'ufficio tecnico di Roma della Polizia di Stato.

Ma non è tutto, infatti il nuovo consiglio all'unanimità ha voluto nominare Presidente Onorario la professoressa Simonetta Pettinari, per l'impegno ed i meriti accumulati nella Macerata Scherma fin dalla sua fondazione. Simonetta Pettinari offrirà non solo il suo apporto di esperienza, ma continuerà a lavorare in palestra con i giovani spadisti in qualità di maestra.

Il Presidente Affede ha voluto subito evidenziare cinque obiettivi principali per il prossimo quadriennio:

Dare alla scherma maceratese, con il supporto dell'amministrazione comunale, una palestra dedicata dove gli atleti possano allenarsi nelle migliori condizioni. Fino ad ora gli allenamenti si sono svolti in palestre scolastiche condivise e soggette a cambiamento da un anno all'altro.

Creare un network con le altre società di scherma delle Marche per sviluppare, anche in epoca di COVID, incontri amichevoli tra gli schermidori di varie province.

Avviare a Macerata la scherma paralimpica, per dare anche ai meno fortunati la possibilità di conoscere e praticare questa disciplina. Indispensabile sarà il sostegno dell'amministrazione per disporre di una sede idonea.

Sviluppare nuovi istruttori di scherma dando ai giovani aspiranti maestri la possibilità di crescere in uno staff tecnico guidato da una campionessa mondiale.

Organizzare a Macerata una gara di scherma nazionale. Sarebbe la prima manifestazione di alto livello nel cosiddetto "cratere del terremoto".

La squadra è formata, la rotta è tracciata. Non va dimenticato che questo sport è tra i più protetti contro il rischio Covid, non solo per i protocolli applicati, ma anche per le sue caratteristiche intrinseche.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni