Aggiornato alle: 17:06 Lunedì, 15 Dicembre 2025 cielo coperto (MC)
Sport Treia

Promozione - Aurora Treia imbattuta in testa, Ricci avverte: "Sarà una lotta punto a punto"

Promozione - Aurora Treia imbattuta in testa, Ricci avverte: "Sarà una lotta punto a punto"

Grande prova di forza dell’Aurora Treia, che risponde presente dopo le vittorie delle dirette inseguitrici del sabato e supera 4-1 il Monturano Campiglione, ribaltando lo svantaggio iniziale e lanciando un segnale forte al campionato. La formazione del gruppo Lube chiude così il girone di andata in testa alla classifica, imbattuta, laureandosi campione d’inverno del girone B di Promozione.

Nonostante il gol subito, l’Aurora non perde lucidità e mantiene il controllo della gara, ribaltando il risultato prima dell'intervallo e poi allungando con autorità nella ripresa. Una vittoria che certifica maturità, solidità e capacità di reagire nei momenti di difficoltà, qualità fondamentali in un campionato lungo e combattuto. Nel post partita il tecnico Simone Ricci elogia la reazione dei suoi ragazzi: «Nonostante lo svantaggio, la squadra ha fatto bene anche nel primo tempo, con una grande prova di forza. Siamo andati sotto immeritatamente, ma la reazione è stata importante. Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno interpretato la partita».

Ricci guarda poi al serrato duello a distanza con le formazioni del Piceno, Azzurra Mariner e Azzurra Colli, che continuano a mettere pressione in vetta: «Sarà una lotta punto a punto fino alla fine. Ieri le inseguitrici hanno chiamato, noi abbiamo risposto da grande squadra. Dovevamo riconquistare il primo posto, siamo andati sotto, ma i ragazzi hanno dato una doppia risposta importante. Ora testa a domenica, dobbiamo continuare a pedalare forte senza rallentare».

Il bilancio sul girone di andata è positivo, ma senza appagamenti: «È stato un buon girone di andata, anche se ci manca qualche punto per quanto prodotto. Sappiamo che nel ritorno dovremo fare ancora meglio e ci faremo trovare pronti già dalla prossima gara».

Soddisfatto anche il direttore sportivo Andrea Ballini, che sottolinea la prestazione del gruppo: «È stata una bella partita, nonostante lo svantaggio iniziale. Avevamo chiesto maggiore determinazione ai ragazzi per riscattare il pareggio dell’ultima gara con la Palmense, e la risposta è arrivata».

Infine uno sguardo alla rosa: «Siamo molto contenti di tutti i ragazzi. In questo momento della stagione è normale avere qualche assenza tra acciacchi e influenze, ma dobbiamo continuare su questa linea. Per ora siamo a posto».

L’Aurora Treia archivia così il girone di andata nel migliore dei modi e guarda al ritorno con la consapevolezza di essere la squadra da battere, a partire dalla gara di domenica , quando al "Capponi" arriverà il Grottammare per l'ultimo impegno del 2025. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni