Il Trodica rialza la testa e travolge 4-0 l'Osimana. Buratti: "Partita perfetta, ora evitare lo zig-zag"
Dopo la brutta sconfitta incassata una settimana fa contro la Civitanovese, il Trodica rialza la testa con forza e autorità. Al San Francesco finisce 4-0 contro l’Osimana: una prestazione di altissimo livello che conferma la vocazione casalinga della squadra di mister Buratti e permette ai biancocelesti di superare in classifica proprio i “senza testa”, restando al tempo stesso a soli tre punti dalla capolista Fermana, insieme a Sangiustese e K Sport Montecchio Gallo.
Gara dominata dal primo all’ultimo minuto, quella del Trodica, che ritrova la potenza del suo reparto offensivo e l’ispirazione dei singoli. Marchionni e Cognigni firmano due prodezze personali — con il bomber che torna al gol dopo un mese — mentre Bugaro e Panichelli completano la festa con altre due reti frutto di azioni ben orchestrate. Giornata speciale anche per Paride Marcaccio, bandiera biancoceleste, che ha festeggiato le 200 presenze con il club. Al termine della partita è stato portato in trionfo dai compagni.

Nel post-gara mister Buratti non nasconde la soddisfazione per quanto mostrato dai suoi: “Partita perfetta contro una squadra forte. In casa siamo questi e vedere giocare i ragazzi in questa maniera è uno spettacolo. Abbiamo subito un solo tiro in porta, segnando 4 gol e creando tanto, fra cui un palo e diverse occasioni. Bravi tutti, da chi ha giocato dall’inizio a chi è entrato. Una menzione anche per chi è andato in tribuna: abbiamo una rosa lunghissima ma i ragazzi mi permettono di lavorare al meglio e proporre queste performance. Dovevamo vincere e convincere e lo abbiamo fatto”.
Un approccio votato all’attacco e all’intensità, preparato nei dettagli e interpretato alla perfezione: “Siamo andati a prenderli alti per 90 minuti, con tanti giocatori offensivi in campo dall’inizio. Faccio i complimenti a Marchionni e Bugaro, due trequartisti che hanno giocato come quinti, con corsa e sacrificio. Ma i complimenti sono per tutti perché quello che avevamo preparato lo abbiamo fatto alla perfezione”.
Il Trodica è già proiettato alla prossima sfida, ancora al San Francesco, contro un Fabriano alla ricerca disperata di punti. Un altro appuntamento fondamentale per rimanere agganciati alla Fermana. “Adesso dobbiamo alzare velocemente l’asticella, evitando questo zig-zag che una squadra con le nostre potenzialità non può permettersi. Se siamo in grado di fare partite come oggi non è un caso: la prossima sarà la più difficile, il Fabriano è assetato di punti. Sarà un’altra battaglia. Ringrazio i tifosi che, nonostante la brutta sconfitta con la Civitanovese, sono venuti in tantissimi a darci una mano”.

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
