Aggiornato alle: 13:30 Lunedì, 1 Dicembre 2025 cielo coperto (MC)
Cronaca Fermo

Investe un pedone sulle strisce e scappa: 30enne rintracciato e denunciato

Investe un pedone sulle strisce e scappa: 30enne rintracciato e denunciato

Un episodio di omissione di soccorso si è verificato nei giorni scorsi lungo la Statale Adriatica a Porto Sant'Elpidio, risolto in breve tempo grazie al lavoro investigativo dei Carabinieri.

 Un uomo di 67 anni, residente fuori provincia, è stato investito mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. L'impatto con l'auto è stato violento e il pedone è stato immediatamente soccorso dal 118, venendo trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Fermo.

L'aspetto più allarmante della vicenda è stata la condotta dell'automobilista, un uomo di circa 30 anni, che dopo l'investimento si è allontanato dal luogo dell'incidente senza prestare la dovuta assistenza.

 I Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini, le quali si sono avvalse in modo cruciale dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e dei dispositivi OCR (Optical Character Recognition) di lettura targhe diffusi sul territorio. La meticolosa analisi dei filmati e dei dati ha permesso di ricostruire il percorso dell'auto pirata, anche grazie al rinvenimento sul luogo dell'impatto di pezzi riconducibili alla vettura danneggiata.

 In breve tempo, il 30enne, residente nel luogo, è stato identificato e rintracciato presso la sua abitazione. Dovrà ora rispondere del reato di omissione di soccorso.

L'episodio si inserisce in un quadro di controlli sulla sicurezza stradale intensificati da parte dei Carabinieri del comando provinciale. Nel corso delle verifiche, sono state denunciate altre tre persone per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebrezza.

È il caso di un 42enne di origini rumene sorpreso anch'egli lungo la Statale Adriatica a Porto Sant'Elpidio (Fermo) alla guida con un tasso alcolico elevatissimo, pari a ben 2,90 g/l, un valore che supera di quasi sei volte il limite legale.

  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni