Aggiornato alle: 18:16 Lunedì, 6 Dicembre 2021 cielo coperto (MC)
Politica Pollenza

"Troppe multe e banca che chiude a fine anno, così il centro rischia di morire": la petizione di Salvatori

"Troppe multe e banca che chiude a fine anno, così il centro rischia di morire": la petizione di Salvatori

"Ordine sì, fare cassetta no. A Pollenza un caffè in centro storico può costare anche 30 euro". Così Mirko Salvatori, capogruppo della lista di minoranza "Insieme Possiamo", lamenta come i controlli serrati di piazze e strade del centro storico abbiano portato, a suo giudizio, ad un fioccare di sanzioni agli automobilisti nel corso degli ultimi mesi. 

"Facendomi anche portavoce di una parte dei commercianti chiedo buon senso. Se si va a prendere un caffè o a comprare il pane e ci si dimentica, in quei 15 minuti, di inserire il disco orario, servirebbe più tolleranza da parte delle forze dell'ordine. I tanti cantieri presenti in centro, la cui importanza conosciamo bene, hanno comunque ridotto il numero di posti auto. Non siamo contro le giuste sanzioni nei confronti di chi sbaglia, ma chiediamo più flessibilità". 

"Anche perchè così si rischia di far morire il centro storico - aggiunge Salvatori -. Un'altra tegola è quella riguardante la chiusura, entro fine anno, della filiale di Intesa San Paolo in via Roma. Sto predisponendo una petizione per chiedere al gruppo Intesa di lasciare aperta la filiale almeno due giorni a settimana, in modo da agevolare gli anziani che abitano in centro i quali, nella maggior parte dei casi, sono impossibilitati a spostarsi verso l'altra banca presente a Casette Verdini".

"Una volta raccolte tutte le firme, consegnerò la petizione nelle mani del sindaco Mauro Romoli per fare in modo che possa presentarla in maniera ufficiale al gruppo Intesa. Speriamo, in questo modo, di smuovere qualcosa, sebbene sappiamo quanto sia difficile far cambiare scelte già prese dall'alto" conclude Salvatori. 

 

 

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni