Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, l'idea del neo sindaco Sclavi: "Primo consiglio comunale in piazza"

Tolentino, l'idea del neo sindaco Sclavi: "Primo consiglio comunale in piazza"

"Un augurio di buon lavoro a tutti i neo consiglieri di maggioranza e di opposizione". Così il neo sindaco di Tolentino, Mauro Sclavi, parla a seguito dell'ufficializzazione della sua elezione e di quella dei consiglieri comunali da parte dell'Ufficio Centrale. 

Nello specifico, la sua maggioranza sarà composta da Flavia Giombetti e Stefano Servili per la lista "Tolentino Civica e Solidale", da Alessandro Massi Gentiloni Silverj, Alessia Pupo, Benedetta Lancioni, Fabiano Gobbi, Samanta Casali, Fabio Borgiani e Antonio Trombetta per "Tolentino Popolare", da Diego Aloisi per la lista "Riformisti Tolentino".

In minoranza sono stati proclamati eletti Silvia Luconi, candidata sindaco non eletta, per la lista "Fratelli d’Italia" Francesco Pio Colosi, per la lista "Tolentino nel Cuore" Monia Prioretti e Silvia Tatò. Per la coalizione di centrosinistra siederanno nell'assise comunale Massimo D’Este, candidato sindaco non eletto, e Luca Cesini per la lista del "Partito Democratico".

"Ora inizia la seconda fase, il buon governo per i cittadini, per questo vogliamo già da subito attuare quanto dichiarato in campagna elettorale - dichiara Sclavi -. Riavvicinare i cittadini alle istituzioni è fondamentale, per questo abbiamo deciso come gesto simbolico di fare il primo consiglio comunale all’aperto in Piazza della Libertà, all’incirca alla metà del prossimo mese di luglio".

"Siamo già a lavoro per definire la squadra di Governo che verrà annunciata il prima possibile, ma nel frattempo abbiamo già avviato colloqui con la Provincia affinché la situazione delle scuole di secondo grado trovi una sistemazione dignitosa finché non sarà pronta la struttura del Campus. Studenti, insegnanti e personale scolastico verranno coinvolti nelle possibili soluzioni con uno spirito di massima collaborazione", annuncia il sindaco.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni