Aggiornato alle: 13:02 Giovedì, 11 Agosto 2022 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, il Partito Comunista 'celebra' Sclavi: "Dal centrosinistra accuse diffamatorie in campagna elettorale"

Tolentino, il Partito Comunista 'celebra' Sclavi: "Dal centrosinistra accuse diffamatorie in campagna elettorale"

"L'elezione sarebbe stata possibile al primo turno se, come aveva proposto il Partito Comunista Italiano di Tolentino, si fosse realizzata una coalizione unitaria progressista alternativa alla destra. Alternativa che comunque si è realizzata al secondo turno. L’elettorato di centrosinistra ha capito, in secondo momento, il progetto iniziale da noi condiviso". A dichiararlo è il segretario provinciale del Pci Cesare Procaccini nell'esprimere "soddisfazione" per l'elezione di Mauro Sclavi a sindaco di Tolentino. 

Procaccini definisce la campagna elettorale "portata avanti da autorevoli esponenti locali del centro sinistra nei confronti del nostro partito a tratti velenosa e diffamatoria". "Venivamo accusati di allearci con una seconda aggregazione di destra e fascista - prosegue -. Ci ha veramente sconvolti la posizione del presidente locale dell'Anpi". 

"Inoltre la candidata Silvia Luconi, della coalizione di centrodestra, in un'iniziativa pubblica, ha sventolato una nostra locandina in maniera 'blasfema', per denunciare la nostra adesione 'democratica' nella competizione elettorale a favore di Mauro Sclavi" punge Procaccini.     

Il segretario provinciale del Pci spende parole anche nei confronti del candidato indipendente Luigino Luconi: "Per una manciata di voti non entra in Consiglio comunale, ma siamo certi che il sindaco Sclavi saprà ascoltare le sue e le nostre proposte già esposte in campagna elettorale. Il partito comunista continuerà a svolgere il suo impegno con competenza e serietà in modo da essere punto di riferimento per tutti i cittadini che ad oggi non si sentono più rappresentati nelle istituzioni, soprattutto locali".  

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni