Aggiornato alle: 19:22 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, ecco la Giunta Sclavi: Alessia Pupo è la vicesindaco. Per Massi la presidenza del Consiglio

Tolentino, ecco la Giunta Sclavi: Alessia Pupo è la vicesindaco. Per Massi la presidenza del Consiglio

Il nuovo sindaco di Tolentino, Mauro Sclavi, nel corso di una conferenza stampa ospitata nella sala riunioni del Municipio a Palazzo Europa, ha ufficializzato la nuova Giunta comunale. Affiancheranno il primo cittadino nella nuova squadra di governo cittadino: Alessia Pupo - che ha avuto anche l’incarico di vicesindaco - Diego Aloisi, Flavia Giombetti, Fabiano Gobbi ed Elena Lucaroni. 

Alessia Pupo, 49 anni. Laureata in Giurisprudenza svolge la professione di avvocato presso lo Studio Legale di famiglia. Già consigliere comunale negli anni 2007/2012, è stata anche assessore con delega allo sport e cultura negli anni 2017/2019. Da sempre è impegnata nella promozione della pratica sportiva. È  stata tra le più votate nella lista di Tolentino Popolare.

Diego Aloisi dei Riformisti Tolentino, 29 anni, laureato in Economia Aziendale, si occupa di amministrazione, controllo e finanza in aziende di medie e grandi dimensioni. E’ stato Consigliere comunale negli anni 2021/2022. Per lui si prospetterebbe un assessorato delega al bilancio

Flavia Giombetti della lista Tolentino Civica e Solidale, 50 anni. Laureata in Economia Aziendale e Master di secondo livello in Criminologia. Ha lavorato nel reparto chimico presso la Conceria del Chienti e ricoperto il ruolo di presidente del Comitato 30 Ottobre, nato in seguito all'emergenza sisma. Per lei probabile un incarico di assessore con delega alla ricostruzione post-sisma e al Pnrr.

Fabiano Gobbi di Tolentino Popolare, 57 anni, artigiano imprenditore, titolare della Gobbi srl, da sempre impegnato nel sociale. Già presidente del circolo culturale “Luigi Sturzo”, è stato vicepresidente del Consiglio di Quartiere “Vittorio Veneto e Trento Trieste”. Ancora incerta la sua delega

Elena Lucaroni, di Tolentino Civica e Solidale, 50 anni. Dopo 12 anni di attività come chirurgo generale presso l' U.O. di Chirurgia Generale di Camerino, è dal 2020 dirigente medico di chirurgia senologica presso l'U.O.S.D. di  Breast Unit dell'ospedale di Macerata. Per lei si prospetta un assessorato con delega alle politiche sociali.

Nel corso della conferenza stampa il sindaco Mauro Sclavi ha anticipato che la seduta del Consiglio comunale verrà convocata per giovedì 14 luglio, alle ore 21.15, in piazza della Libertà e in caso di maltempo al Politeama. In quella occasione verrà ufficializzata la proposta di candidatura a presidente del Consiglio comunale del re di preferenze Alessandro Massi Gentiloni Silverj e verranno rese note le deleghe assegnate agli assessori,i ma anche ai consiglieri che saranno chiamati a collaborare con la Giunta comunale.

Dopo la presentazione ufficiale a cui hanno partecipato anche molti consiglieri comunali, prima riunione di Giunta nel corso della quale è stata approvata una delibera che consente la messa in sicurezza di alcuni spazi dell’edificio, sito nel centro storico, che ospitava l’Istituto Superiore “Filelfo” per accogliere dieci classi per il prossimo anno scolastico.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni