Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, 'Civico 22' apre alla maxi coalizione: "Unica strada possibile. Candidato sindaco sia trasversale"

Tolentino, 'Civico 22' apre alla maxi coalizione: "Unica strada possibile. Candidato sindaco sia trasversale"

"Valutiamo con interesse l'attenzione rivolta alla nostra realtà civica da parte di tutte le forze politiche che nell'ultimo quinquennio hanno fatto da seria e costruttiva opposizione al governo della nostra città". A dichiararlo sono i due coordinatori di 'Civico 22' Paolo Dignani e Massimo D'este, in vista delle elezioni amministrative previste in primavera a Tolentino. 

Vengono aperti in maniera esplicita spiragli verso una maxi coalizione: "Siamo convinti che occorra avviare un percorso di condivisione di contenuti in modo da giungere ad una sintesi - sottolineano Dignani e D'este -, che rispetti tutte le sensibilità che andranno a comporre la coalizione alternativa all'attuale compagine amministrativa".

"In questi mesi intensi e molto importanti di lavoro per il nostro gruppo - aggiungono -, abbiamo maturato la consapevolezza che l'unica strada possibile per segnare un cambio di passo nell'amministrazione della nostra città sia quella di approdare ad una coalizione che si basi prima di tutto sui contenuti e sulle intenzioni comuni rispetto alla visione futura dello sviluppo della città". 

Dignani e D'este come espressione della coalizione vorrebbero "un candidato sindaco civico, trasversale e con capacità di aggregazione, in particolare per le nuove generazioni, verso le quali abbiamo l’obbligo morale di ricreare una scena politica nuova e affascinante".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni