Aggiornato alle: 16:45 Venerdì, 13 Dicembre 2019 pioggia moderata (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, caso "Don Bosco", Bisonni: "Certificato il fallimento della giunta Pezzanesi"

Tolentino, caso "Don Bosco", Bisonni: "Certificato il fallimento della giunta Pezzanesi"

Duro l'intervento del Consigliere regionale Sandro Bisonni sulla vicenda della delocalizzazione dell''istituto scolastico Don Bosco a Tolentino.

“Il Sindaco – dichiara Bisonni – recentemente ha annunciato a mezzo stampa di voler consolidare e adibire a pubblico utilizzo il complesso Don Bosco. In questa affermazione vi è la prova che l'edificio può essere recuperato e messo in sicurezza e ne consegue che la scelta di delocalizzare la scuola è appunto una scelta e non una necessità. Una scelta che i tolentinati pagheranno in termini di scomodità di spostamenti e quindi di inquinamento e di ulteriore consumo di suolo. Una scelta di chi non riesce ad ascoltare le tante voci che si sono alzate a difesa della vitalità del centro storico e di chi non riesce a vedere al di là dell'immediato, dimostrando mancanza di visione e totale incapacità di risposta alle reali esigenze dei cittadini.”

Anche sulla scelta di dividere la scuola in due pezzi, Bisonni non risparmia critiche: “La scelta poi, di dividere la scuola in due lasciandone un pezzo in centro, è la classica toppa peggiore del buco, che dimostra pure la mancanza di coraggio di andare sino in fondo alle proprie idee, perché è più che evidente che dividere una scuola in due non può essere né una soluzione logica né intelligente. In buona sostanza questa vicenda della Don Bosco decreta ufficialmente il totale fallimento del governo Pezzanesi che non riesce a dare risposte utili ad una città così duramente colpita dal sisma e ancora ferma ai nastri di partenza, ma ancor più colpita dall'incapacità amministrativa del sindaco Pezzanesi".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni