Salvini chiude il tour nelle Marche a Filottrano: il vicepremier incontra il "sindaco strano" Paolorossi
"Filottrano torna sotto i riflettori dopo più di vent’anni, con la visita di Matteo Salvini, segretario della Lega e Ministro delle Infrastrutture". A dirlo è il sindaco Luca Paolorossi nel presentare il dialogo con il vicepremier. Dialogo con al centro le esigenze della città e lo sviluppo del territorio, con particolare attenzione alle infrastrutture e alla viabilità. Salvini ha colto l’occasione per visitare anche una delle realtà industriali locali.
Il sindaco Paolorossi ha raccontato con entusiasmo l’incontro: «Era dal 2004 che un ministro del governo italiano non veniva a Filottrano, e allora fu Gianfranco Fini a varcare l’arco di Corso del Popolo. Oggi, dopo 21 anni, abbiamo accolto Matteo Salvini, che ha voluto conoscere personalmente il nostro paese e, in particolare, “il sindaco strano” per capire da vicino chi siamo e come amministriamo».
Il sindaco ha sottolineato come la visita sia stata un’occasione per mostrare chi è Filottrano, cosa fa e da dove viene, ma anche per porre questioni concrete: «Filottrano è la città di congiunzione tra la provincia di Ancona e quella di Macerata. Siamo a confine e abbiamo bisogno di una variante, di nuove vie di scorrimento che tengano lontano il traffico pesante dal centro storico e dalle frazioni». Salvini si è preso l’impegno di seguire le esigenze della città, e il sindaco ha assicurato che continuerà a sollecitare l’attenzione del ministro.
Durante la visita, il Ministro ha potuto conoscere da vicino una delle industrie locali, la manifattura Gelso Nero, dove è stato accolto dalla famiglia Santoni. Paolorossi ha espresso inoltre il proprio ringraziamento a tutto il team della Lega locale e alla giunta comunale, evidenziando "il lavoro quotidiano a sostegno della comunità".
Post collegati

Angelica Sabbatini chiude la campagna a Potenza Picena: “Porterò in Regione le istanze del territorio”

Macerata, Buldorini accoglie Silvia Sardone: "Un Cpr nelle Marche, chi delinque non può restare impunito"

Commenti