Recanati, proroga al 30 novembre per l’esonero del Canone Unico Patrimoniale per portatori di handicap
Il Comune di Recanati ricorda ai cittadini che, secondo il Regolamento per l’applicazione del Canone Unico Patrimoniale, sono esentati dal pagamento i passi carrabili e le occupazioni con rampe o simili utilizzati da soggetti portatori di handicap.
I cittadini interessati possono rivolgersi ad Abaco, l’Ente incaricato della riscossione, per richiedere la rettifica dell’avviso e l’esonero, fornendo la documentazione necessaria. Nei condomini, la quota del soggetto esonerato non verrà redistribuita sugli altri condomini.
Per i passi carrabili a servizio di più condomini, l’amministratore può chiedere ad Abaco l’aggiornamento della banca dati con la corretta intestazione. L’aggiornamento può essere richiesto anche dall’amministratore di fatto o capo-condomino tramite autodichiarazione, disponibile presso gli uffici di Abaco o scaricabile dal portale del contribuente nella sezione “Documenti e Modulistica”.
Abaco provvederà ad annullare eventuali avvisi già inviati e a emettere nuovi avvisi corretti. Per facilitare le integrazioni e le correzioni, la scadenza del pagamento originariamente fissata al 31 ottobre è prorogata al 30 novembre.
Commenti