Aggiornato alle: 19:46 Giovedì, 14 Novembre 2024 cielo coperto (MC)
Politica Morrovalle

Morrovalle, Matteo Castignani lascia il consiglio comunale: al suo posto Lorenzo Minciacca

Morrovalle, Matteo Castignani lascia il consiglio comunale: al suo posto Lorenzo Minciacca

Nelle scorse settimane, Matteo Castignani ha presentato le sue dimissioni da consigliere comunale di Morrrovalle. Nella seduta di consiglio di venerdì sera (ore 21.15, auditorium San Francesco) l’assise civica dovrà ratificare la surroga del consigliere uscente, che sarà sostituito da Lorenzo Minciacca. Giovedì mattina Castignani e Minciacca hanno incontrato il sindaco Andrea Staffolani nel suo ufficio per un momento di saluto e un ideale “passaggio di consegne”.

"Una decisione che è maturata nel corso degli ultimi mesi - commenta Castignani -, ho sentito venir meno quello slancio e quella voglia di fare con cui ho affrontato sempre la mia esperienza e con essa due principi che ritengo fondamentali nell’azione politica: la presenza al fianco dei cittadini e la passione, elementi senza i quali non riuscirei a dare al massimo il mio contributo. Per questo ho ritenuto opportuno fare un passo indietro».

"Matteo mi ha spiegato le motivazioni della sua decisione, gli avevo chiesto di prendersi un po’ di tempo per rifletterci ma è risoluto nella sua scelta, che quindi siamo costretti con dispiacere ad accettare - afferma Staffolani - ha dato tanto all’amministrazione comunale nella giunta Montemarani nel ruolo di assessore ed è stato comunque importante nel suo ruolo di consigliere in questi primi mesi del mio mandato".

"Lo ringrazio di tutto, confermandogli che se e quando ritroverà gli stimoli giusti le porte saranno sempre aperte per lui. Al suo posto entra Lorenzo che è un ragazzo che ha qualità e voglia di fare: gli faccio il mio in bocca al lupo, c’è tanto da fare per realizzare la nostra idea di città e c’è bisogno del contributo di tutti" conclude Staffolani.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni