Aggiornato alle: 12:09 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Macerata - Salvini chiama, Parcaroli risponde: "Mi candido come sindaco per il centrodestra"

Macerata - Salvini chiama, Parcaroli risponde: "Mi candido come sindaco per il centrodestra"

Ieri sera la telefonata che ha sbloccato in casa Lega l'aggrovigliato nodo della candidatura a sindaco di Macerata. Sandro Parcaroli sarà, da stasera, ufficialmente la nuova speranza del centro destra per l'agognata poltrona di sindaco.

Il vertice nella sede del Carroccio in via Roma ratificherà la scelta del patron di Medstore cui era stata rivolta la proposta e che l'aveva visto, fino a ieri sera, pessimista circa la sua eventuale adesione.

A Picchionews aveva confidato tutti i suoi timori: l'impegno full time da primo cittadino e di contro la necessità di trovare spazi alla sua attività di imprenditore di successo e la voglia di ritagliarsi spazi privati a 63 anni, ed infine anche un piccolo incidente, si dice, alla adorata moglie stavano rendendo alla vigilia del vertice di centro-destra ineluttabile il "no" dell'Arma Segreta del Carroccio, destinata a prendere il posto del già designato Andrea Marchiori.

Ma ieri sera la svolta.

Tenendo a vincere 'su' Macerata dopi aver ceduto 'su' Ancona (vedi Acquaroli) Matteo Salvini ha telefonato direttamente a Parcaroli. Era il segnale che l'imprenditore aspettava. E lo aveva rivelato a questo giornale: "Aspetto tuttalpiù - aveva detto - una chiamata dall'alto più che da indicazioni locali, pur con tutto il dovuto rispetto".

Sandro Parcaroli ama il suo territorio, ci aveva pure detto. Lo ha dimostrato quando ha accolto, in un empito di commozione pensando alla sua amata Macerata, l'investitura che Salvini gli ha proposto con calde parole di ammirazione per i suoi splendidi ed attivi 63 anni con un'intrapresa di successo verso il territorio (Medstore, Vere Italie e non solo, considerando recenti iniziative di solidarietà concreta a favore della popolazione svantaggiata).

Da imprenditore, dopo la telefonata con il Capitano, Parcaroli si e' subito messo al lavoro come candidato sindaco.

E Marchiori? Sara' candidato in Regione. Mentre declinata definitivamente risulta la, pur ottima idea, di candidare in alternativa il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, avanzata da qualche esponente della Lega. 

LEGGI ANCHE: LA REAZIONE DI RICOTTA ALLA CANDIDATURA DI PARCAROLI

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni