Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Giobbe Covatta scende in campo e lancia la coppia Carrabs-Miliozzi lungo la linea "verde" (FOTO)

Giobbe Covatta scende in campo e lancia la coppia Carrabs-Miliozzi lungo la linea "verde" (FOTO)

Tra i Magi dell'orologio, il poco 'lieto rumore' dei lavori pre-elettorali, in piazza Battisti a mezzogiorno va l'Inferno di Ciro/Giobbe Alighieri/Covatta. Il comico sulla barca di Acheronte ci porta verso uno scenario non per nulla futuribile di un dramma ambientale planetario. 

Nella notte fosca infernale, lui si definisce una 'pezza' sopra un buco, ma non la soluzione complessa da trovare. Covatta si fa in due: il suo endorsement è per 'RinasciMarche' a livello regionale (Gianluca Carrabs e a livello maceratese per Macerata David Miliozzi). 

All'appuntamento l'ideologo della Doppia lista Massimiliano Bianchini e Narciso Ricotta candidato sindaco del centrosinistra.

Giobbe, 'ambasciatore del pianeta' non ha ricette e/o soluzioni belle pronte, tuttavia molte domande da porre. Una ricetta, in realtà, ce l'ha. "Mia figlia lo sa. Essere gentili, poi gentili, infine ed ancora gentili". Insomma il consiglio è dell'ascolto in un mondo dove tutti si parlano l'uno contro l'altro 'armati'. E Giobbe/ Ciro  chiude con un significativo: buona fortuna. Carrabs: "La maggior parte del bilancio regionale finisce nella Sanità. Per un vero sviluppo ci sono ora i fondi comunitari. Da utilizzare in modo strategico".  Ricotta sulla linea verde: "Abbiamo un programma dove al primo punto c'è la sostenibilità ambientale".

Miliozzi parla di 'voce ai giovani':  'Via odio e rabbia verso il diverso, giochiamo tutto sull'empatia per una comunità omogenea nell'integrazione solidale e civile. I buoni progetti non hanno colore politica".

"Abbiamo bisogno di un rinascimento delle politiche sulla sostenibilita" dichiara Bianchini, il Dottor Sottile della Doppia Coppia RinasciMarche/Macerata Insieme: "La presenza di Giobbe Covatta nobilita il tutto grazie alla sua sostanza personale e di credibilità umana".

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni