Macerata, parla Marchetti dopo l'atteso incontro di ieri sera: "presto il nome del candidato Sindaco"
"Ufficializzeremo il nome del candidato sindaco all'inizio della prossima settimana. E faremo prestissimo pure per le candidature alle Regionali".
Parola dell'on. Riccardo Augusto Marchetti, coordinatore regionale della Lega. Ieri sera com’è andata?
"Benissimo. Era la prima volta, dopo il lock down, che incontravo in sede a Macerata i nostri iscritti. Tutti belli carichi, come si conviene a noi leghisti. Pronti a strappare il Comune al Centrosinistra. E' stata per me una sensazione bellissima. Vivo le Marche ormai 4 giorni la settimana. Questa mattina sono ad Ancona appena reduce dall'incontro con amministratori pubblici regionali".
Avete ufficializzato il nome del candidato sindaco?
"Non ancora. Lo faremo tuttavia, come detto, prestissimo. La riunione di ieri e' servita per conoscerci, mettere a punto le strategie operative, fare la conta...".
La conta?
"Sì. La conta delle forze in campo. Con il ricompattamento del Centro Destra, ci sono gruppi e liste civiche che hanno dichiarato di volersi impegnare con noi".
Alla riunione c'era Sandro Parcaroli?
"La riunione era di partito, aperta esclusivamente ai tesserati.".
Era presente Parcaroli?
"Parcaroli, che è un uomo di totale appartenenza agli ideali leghisti, non era presente".
Le risulta l'accettazione del patron di Medstore?
"So che è in fase valutativa. C’è infatti da capire bene, anche da parte sua, chi della partita ci sara' oppure no. Su chi insomma effettivamente poter contare. E comunque la notizia della candidatura, quando ci sara' (e sarà prestissimo) verrà fornita ufficialmente ai giornali per il tramite di una conferenza stampa. Resto molto ottimista per Macerata. Ho avuto riscontri lusinghieri. Sono fiducioso".
Mentre Sandro Parcaroli sfoglia la margherita e stende (virtualmente) l'elenco di chi sui quali poi...contare, domani alle 16 il candidato del Centrosinistra, avv. Narciso Ricotta inaugura intanto la sede elettorale. E' in via Cairoli, al numero civico 16, all'ombra dello Sferisterio nel cuore popolare della vecchia Macerata.
Nella mattinata di oggi intanto l'Udc-Popolari Marche ha tenuto in grande spolvero la prima convention a sostegno di Acquaroli. Nel comunicato si fa riferimento al coordinatore sen.Saccone, al capogruppo Marconi, e (udite udite!) all'ex presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi, ma non all'ex segretario regionale ed attuale presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari. Scomparso, 'Tonino', anche dal novero dei possibili candidati a sindaco di Macerata. La resa dei conti dell'Udc passato di nuovo a destra, é già iniziata?
Commenti