Aggiornato alle: 12:44 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Macerata

Macerata, "La città di tutti" in sintonia con l’appello del sindaco verso APM

Macerata, "La città di tutti" in sintonia con l’appello del sindaco verso APM

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa da lista civica "La Città di Tutti"

"La lista civica "La città di tutti" ha fortemente voluto mantenere il permesso baby per le famiglie con bambini sotto ai tre anni in fase di costruzione del nuovo regolamento della sosta, rinnovato nei mesi scorsi ed entrato in vigore con il nuovo anno.

Si condivide pertanto l’appello del sindaco Romano Carancini che invita APM alla tolleranza nei confronti dei permessi baby, e all’annullamento delle sanzioni emesse fino ad oggi. In questa fase di transizione della sosta e della mobilità urbana, che attende ancora l’attuazione del bus navetta che collegherà l’ex PaskSì alle varie zone focali della città, del quale "La città di tutti" sollecita l’avvio, e dello spostamento del capolinea degli autobus urbani da rampa Zara alla rotonda dei giardini Diaz, di certo un po’ di tolleranza, sarebbe un buon segnale verso gli utenti che anche a fronte di una comunicazione inviata da APM, hanno avuto qualche difficoltà a metabolizzare il cambiamento. Nei confronti dei possessori dei permessi in questione, in questa prima fase, anziché emettere le sanzioni, sarebbe stato auspicabile che APM avesse richiesto il pagamento della sosta nelle zone con tariffa oraria di €1,20, ad oggi non più incluse nel permesso.

Si vuole anche esprimere l' apprezzamento per il parcheggio centro storico che sta riscontrando un buon successo, segno che l’operazione, da sempre appoggiata dallalista, rispondeva a necessità correttamente interpretate dalla politica".  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni