Aggiornato alle: 13:37 Sabato, 20 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Politica Macerata

Macerata, Blarasin: "Niente lezioni da Pasqualetti sul caso Ricotta"

Macerata, Blarasin: "Niente lezioni da Pasqualetti sul caso Ricotta"

"È veramente troppo ascoltare in silenzio la lezione di Renato Pasqualetti sull’art. 24 della Costituzione per giustificare la difesa d’ufficio dell’assessore Ricotta nei confronti del nigeriano che ha ferito un carabiniere per sfuggire ad un controllo". Andrea Blarasin, ex assessore provinciale di Macerata, commenta la vicenda della difesa d'ufficio da parte dell'assessore Narciso Ricotta del nigeriano Viktor Okerefe, 23enne che ha colpito con un ombrello un carabiniere durante un controllo (leggi qui). 

"Ricordo che Renato Pasqualetti - prosegue Blarasin - è l’estensore del vergognoso articolo apparso sul giornalino del Pd in cui attaccava sul piano personale l’avvocato Bommarito definendolo tra le altre cose 'profeta di sventure' e i suoi amici 'cacciatori di siringhe', articolo contro il quale si è generata una giusta e accesa polemica che il Pd, dopo un finto confronto interno, come fa sempre la sinistra, ha sedato nel peggiore dei modi: respingendo le dimissioni del 'pentito' Pasqualetti". 

"Ma ancora avete il coraggio di parlare voi del Pd?! Certo che avete una bella faccia tosta! Non bisogna essere avvocati, ne’ necessariamente iscritti della Lega, - attacca Blarasin - per capire che un avvocato, non solo non è obbligato ad essere iscritto nella lista degli avvocati difensori d’ufficio, ma che con un giustificato motivo può rifiutare la difesa, lo dice il codice deontologico forense". 

"Ma per voi quale dovrebbe essere un giustificato motivo, se non che il candidato Sindaco in pectore della sinistra avvocato Ricotta (così si sente ormai da tempo) e amministratore pubblico da un decennio, dovesse difendere un imputato che ferisce un carabiniere durante un normale controllo. Ormai per voi della sinistra è vero tutto e il contrario di tutto - conclude Blarasin -, parlate del diritto alla sicurezza dei cittadini e in situazioni come queste non vi ponete nessun problema di opportunità politica. Ecco perché ha ragione il senatore Arrigoni ed è più che mai doveroso liberare Macerata e le Marche da una sinistra ormai incapace di ragionamenti normali e lineari come questo ed ecco perché la Lega cresce ogni giorno e guida un'alternativa di centro-destra necessaria". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni