Aggiornato alle: 23:33 Sabato, 7 Dicembre 2019 foschia (MC)
Cronaca Tolentino

"Favorisca i documenti", 23enne nigeriano scaglia un ombrello contro un carabiniere e lo ferisce al volto: arrestato

"Favorisca i documenti", 23enne nigeriano scaglia un ombrello contro un carabiniere e lo ferisce al volto: arrestato

Ieri sera, nell'ambito di un servizio di controllo coordinato del territorio, organizzato in occasione della festività di Halloween, i militari della stazione di San Severino Marche hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate Victor Okorefe, cittadino nigeriano di 23 anni, domiciliato nel territorio settempedano, disoccupato.

I militari, durante i controlli in viale Mazzini, hanno notato il 23enne aggirarsi a piedi dalla stazione ferroviaria presso le vie del centro. I carabinieri hanno chiesto al giovane i documenti e questo, dopo aver inizialmente ignorato la richiesta degli uomini in divisa, ha scagliato un ombrello contro i militari, ferendone uno al volto, allo scopo di sottrarsi al controllo.

Il cittadino nigeriano è stato immediatamente bloccato dai carabinieri, anche grazie all'ausilio dei militari del Radiomobile di Tolentino giunti in supporto. Il 23enne è stato sottoposto alla perquisizione personale che è risultata negativa. 

Il carabiniere è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di San Severino Marche dove i medici hanno riscontrato una contusione allo zigomo destro guaribile in dieci giorni.

L'uomo, al termine delle formalità di rito è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del diro direttissimo previsto per domani mattina.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni