Coppa Italia, il Montefano si fa rimontare in casa: la Jesina passa 2-0 e si prende la semifinale
Il Montefano saluta la Coppa Italia di Eccellenza Marche. I viola cadono 2-0 in casa contro la Jesina nel ritorno dei quarti di finale e vengono eliminati dopo aver vinto 1-0 la gara d’andata. A decidere la sfida sono le reti di Ogiesoba al 12’ del primo tempo e Petronelli all’11’ della ripresa, che ribaltano il risultato complessivo e consegnano ai leoncelli la qualificazione.
La partita si apre con una buona occasione per i padroni di casa: al 3’ Bonacci lascia partire un diagonale rasoterra con il mancino, ma Beri si distende e devia in angolo. Al 12’, però, è la Jesina a passare in vantaggio con Ogiesoba, un diagonale imprendibile per Talozzi.
Il Montefano prova a reagire, ma al 21’ rischia ancora quando un tiro-cross dalla destra di Cingolani si stampa sulla traversa. Al 30’ Ogiesoba cerca la doppietta con un diagonale, questa volta senza trovare lo specchio della porta, mentre al 44’ Beri blocca una conclusione di Cingolani da buona posizione.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa i viola provano a ripartire e al 3’ Castignani, servito da Marasca tra le linee, si trova davanti al portiere, che però esce bene e neutralizza il tentativo. All’56’ arriva il raddoppio della Jesina, destinato a pesare sulla qualificazione: Petronelli si accentra dalla sinistra e lascia partire un rasoterra angolato dalla distanza, sul quale Talozzi non può nulla.
Sotto di due reti nel doppio confronto, il Montefano cerca di riaprire la partita. Al 63’ è però la Jesina a sfiorare il tris in contropiede, con Angeletti che impegna Talozzi in una grande parata. Al 68’ Stampella ha una buona opportunità per accorciare le distanze, ma la sua conclusione al volo, dopo essersi liberato della difesa ospite, non centra la porta.
Nel finale i padroni di casa aumentano la pressione alla ricerca del gol che potrebbe riaccendere le speranze. Spagna, appena entrato, si rende subito pericoloso al 73’ con una girata su cross dalla destra, mentre al 76’ impegna nuovamente Beri, bravo a chiudere il primo palo e a deviare in corner. Al 78’ Costa Ferreira prova a sorprendere il portiere su punizione, ma l’estremo difensore ospite è ancora attento.
All'89’ Bambozzi va vicino alla rete con una potente conclusione dalla distanza, sulla quale Beri vola per respingere. Poco dopo, un colpo di testa di Strupsceki termina troppo centralmente. La Jesina resiste fino al fischio finale e conquista la semifinale, mentre per il Montefano sfuma il percorso in Coppa Italia. Il vantaggio ottenuto nella gara d’andata non basta ai viola, che pagano le due reti subite e non riescono a trovare il gol necessario per proseguire la propria avventura nella competizione.
Tabellino Montefano - Jesina 0-2
MONTEFANO: Talozzi; Cngolani A., D'Angelo S., Bugari (1'st Castignani), Vessella (12'st Costa Ferreira); Crivellari (12'st Crivellari), Camilloni; Cognini (27'st Spagna), Marasca (12'st Bambozzi), Bonacci; Stampella. All. Bilò.
JESINA: Beri; D'Angelo M., Balzani, Rosolani; Ogiesoba (42'pt Lorenzoni), Massei, Bucari (17'st CingolanI T.), Nacciarriti (39'st Coppari), Petronelli (27'st Romitelli); Angeletti, Perri (34'st Lorenzetti). All. Puddu.
Arbitro: Denti di Pesaro
Reti: 12'pt Ogiesoba, 11'st Petronelli Ammoniti: Bambozzi, Spagna, Cingolani A., Massei, Cingolani T. Recupero: 1'pt, 6' st

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
