Aggiornato alle: 19:22 Lunedì, 28 Aprile 2025 poche nuvole (MC)
Politica Provincia Macerata

"Lascia o raddoppia", Parcaroli e la questione 'stipendio': cambia l'ordine degli addendi ma i risultati (pochi) no

"Lascia o raddoppia", Parcaroli e la questione 'stipendio': cambia l'ordine degli addendi ma i risultati (pochi) no

Può anche essere che Parcaroli non prenda un soldo dalla Provincia. Però è anche vero che come sindaco non si è mai ridotto di un centesimo - libero di smentirci - la sua cospicua indennità, nonostante parte del suo tempo sia dedicata alla Provincia.

Sintetizzando abbiamo un sindaco "part-time", ma con lo 'stipendio' intero, come dire 'due stipendi in uno'. Non parliamo di bruscolini. L'indennità di Parcaroli sindaco, dal prossimo gennaio, arriva alla ragguardevole cifra di quasi 10.000 euro al mese, ovvero circa 120.000 euro l’anno. 

Una cosa non è consentita a Parcaroli: provare a liquidare legittime e argomentate considerazioni sul suo operato con spocchiosa superiorità e con lacrimoso vittimismo.

Parcaroli non è Calimero, che tutti ce l’hanno con lui. Per sua scelta ha voluto fare il sindaco di Macerata e, per soprammercato, ha anche voluto fare il Presidente della Provincia accettandone implicitamente oneri e onori.

Tra gli oneri gli è richiesto che debba rendere conto del suo operato. E’ quindi doveroso che, ogni tanto, sortisca dal rassicurante sacello dei suoi ovattati uffici di Corso della Repubblica e si sporchi le mani, risponda argomentando alle obiezioni che gli vengono mosse, non da Picchio News, ma dai sindaci dell’uno e dell’altro schieramento, dai sindacati, da Confindustria, tanto per citarne alcuni. O neanche questi interlocutori sono al suo livello?

Dica come vuole risolvere i problemi della comunità maceratese perché fino ad ora non lo abbiamo capito. Tanto per rimanere alle questioni della Provincia, faccia capire che strada vuole intraprendere per dare soluzioni a problematiche così determinanti per la vita di tutti, come la gestione dei rifiuti e delle risorse idriche. Sempre che abbia una sua idea, una strategia, sia portatore di una sua visione.

Faccia capire alla popolazione come ritiene di interpretare al meglio il suo doppio ruolo e se pensa che la concentrazione di potere nelle sue mani sia utile e portatrice di reali vantaggi per i cittadini.

Non vuole replicare nel merito al contributo che PicchioNews con generosità ha ospitato? E va bene, ce ne possiamo fare una ragione. Replichi però a tutti gli altri. Oppure faccia una bella assemblea pubblica e si rivolga direttamente alle persone che amministra.

Molti ricorderanno come, in campagna elettorale , Sandro Parcaroli evitò accuratamente tutti i confronti con i suoi competitori. In tanti pensarono a una sagace e brillante strategia elettorale. Probabilmente la spiegazione è un’altra e assai meno seducente. 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni