Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Macerata

Il consigliere Pantana "L'amministrazione ridia le panchine agli anziani"

Il consigliere Pantana "L'amministrazione ridia le panchine agli anziani"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci dal consigliere comunale Deborha Pantana:  

"La dittatura strisciante di questa amministrazione che chiude la piazza senza se e senza ma, che decide di non fare più le piscine, che compra un parcheggio proprio e lo chiama centro storico, si è abbattuta adesso su due panchine di Corso Cairoli.

Diversi anni fa chiesi proprio io di mettere queste due panchine all’ombra, nello slargo di Corso Cairoli, oggi senza avvertire nessuno  sono state tolte.

 Come dovrebbero sapere Carancini, la Monteverde e Ricotta, Corso Cairoli è abitato da moltissimi anziani, soli e con pochi soldi. Ci sono persone in carrozzina che devono pagare le badanti e quindi difficilmente possono consumare in un bar, dunque un luogo  di socializzazione per tutti i cittadini che altrimenti non saprebbero dove andare per poter prendere un pò d’aria, stare in compagnia e al fresco durante le calde giornate estive.

Non si vergogna minimamente questa amministrazione di aver assecondato il volere di un paio di persone a discapito di chi trovava in queste panchine l’unico momento della giornata per fare due chiacchiere con gli amici e dimenticare la propria solitudine.

Ridate le panchine a questi anziani e disabili, perché  vogliono vivere il loro quartiere senza i limiti imposti da questa amministrazione che non ha saputo comprendere quanto ha dato la presenza di queste due panchine  proprio lì a corso Cairoli. A questi anziani non interessa, nient’altro; se tutto questo non avverrà io insieme a loro ci recheremo nella sala della Provincia il prossimo 20 luglio, proprio il giorno del conferimento della cittadinanza onoraria alla Vice Presidente dell’Argentina Michetti, per esprimere civilmente il nostro dissenso verso questa decisione".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni