Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Politica Provincia Macerata

Fratelli d'Italia primo partito in provincia di Macerata. Belvederesi: "Rispetteremo la coalizione"

Fratelli d'Italia primo partito in provincia di Macerata. Belvederesi: "Rispetteremo la coalizione"

"Le elezioni hanno avuto un esito chiaro: il centrodestra tornerà al governo dell'Italia con a capo la leader Giorgia Meloni e un forte gruppo parlamentare di Fratelli d'Italia. Le Marche hanno contribuito fortemente a questa vittoria, come testimonia il 45% raggiunto dalla coalizione in regione e il 29% raccolto da FdI, dati entrambi al di sopra della media nazionale". È quanto dichiara Massimo Belvederesi, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia a Macerata. 

"Proprio la provincia di Macerata ha dato un impulso decisivo, non solo perché entrambi i collegi sono stati vinti con ampio margine (49% sia alla Camera che al Senato) ma soprattutto per il risultato del nostro partito, miglior risultato regionale con oltre il 30% dei consensi" precisa Belvederesi, che esprime altresì "grande soddisfazione per l’elezione della senatore Elena Leonardi, espressione di questo territorio a testimonianza del buon lavoro di tutta la classe dirigente del partito e di quel principio di meritocrazia che auspichiamo da anni".

"Fratelli d'Italia è stato rispettoso della coalizione, coerente con il proprio collocamento politico e sempre istituzionale sia al 2%, sia al 4%, sia all'8% e intende esserlo anche ora che viaggia verso il 30% perché l’obiettivo comune deve essere un buon governo a tutti i livelli (centrale, regionale e provinciale) che possa sostenere e aiutare i cittadini soprattutto in questo particolare momento storico, economico e sociale. Le istituzioni devono essere a servizio del cittadino e non autoreferenziali. Sono certo che troveremo terreno fertile da parte degli alleati su queste posizioni" conclude Massimo Belvederesi.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni