Aggiornato alle: 19:32 Lunedì, 6 Dicembre 2021 cielo coperto (MC)
Politica Tolentino

"Degrado e animali morti in pieno centro, situazione gravissima": la denuncia di 'Tolentino Popolare'

"Degrado e animali morti in pieno centro, situazione gravissima": la denuncia di 'Tolentino Popolare'

"Nonostante tutte le promesse dell’Amministrazione a Tolentino aumenta il degrado, soprattutto nel centro storico. Su sollecito di diversi residenti, torniamo sulla gravissima situazione in cui versa Via Stretta, in pieno centro storico, vicino al Teatro Vaccaj". A denunciarlo è l'Associazione politico culturale "Tolentino Popolare", che evidenzia come oggi sia stato "rinvenuto un altro animale morto, nei pressi dell'abitazione che sta crollando (legge 833/78 il Sindaco è responsabile della salute dei propri cittadini). Inoltre l’impalcatura di legno montata a sostegno del muro è sempre più fragile, dopo le piogge di questi giorni".

"All'amministrazione, in primis al Sindaco, diciamo che è inutile raccontare di progetti grandiosi, se non si è in grado di risolvere i problemi più prossimi dei cittadini - aggiungono i membri dell'associazione -. Via Stretta non è un caso isolato: negli ultimi mesi, in vari quartieri della città (non solo in centro), si sono levate molte voci di preoccupazione per la trascuratezza di vie, marciapiedi e sicurezza stradale".

"Tale situazione è stata più volte segnalata, anche all'ufficio lavori pubblici e manutenzione, a cui chiediamo di trovare tempestivamente una soluzione. I cittadini hanno bisogno, non di mirabolanti promesse finalizzate a gettare fumo negli occhi, ma di soluzioni efficaci ai loro problemi e disagi. Solo così un Amministrazione può dire di essere veramente al servizio dei propri cittadini" concludono nella nota i rappresentanti di "Tolentino Popolare".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni